Condividiamo con molto piacere questo bellissimo servizio pubblicato a piena pagina sul Gazzettino di oggi dal titolo “Il miracolo Casarsa Rosa diventa una storia da film” (la pagina completa all’indirizzo https://www.basketcasarsa.it/rassegna-stampa-del-05-02-2020/) dedicato interamente al settore femminile del Basket Casarsa.
Siamo particolarmente orgogliosi di questo settore e ci piace averlo potuto condividere con i numerosi lettori del quotidiano locale grazie alla bella intuizione dell’amico giornalista Carlo Alberto Sindici che si occupa del settore sportivo del basket di questa provincia e che da tempo riporta, con dovizia di particolari, gli eventi, i commenti, le foto e i vari percorsi delle nostre squadre.
Ci teniamo a sottolineare che la nostra prima squadra femminile sta disputando il campionato serie B grazie alla disponibilità offerta dall’Amministrazione comunale di san Vito al Tagliamento che ha messo a disposizione il Palazzetto di Ligugnana visto che il campo del PalaRosa non è delle dimensioni richieste dalla FIP per la categoria del campionato cadetto. La preziosa collaborazione instaurata con il comune di San Vito al Tagliamento ha invece permesso alla Polisportiva di iscrivere al campionato la prima squadra femminile. Rendiamo merito dunque all’amministrazione comunale di san Vito al Tagliamento e, in particolare, all’assessore allo Sport Carlo Candido, senza il quale il “film” della prima squadra femminile non si sarebbe mai potuto “girare” e che ha creduto e caldeggiato il nostro rapporto. Il nostro Palarosa, nel corso di quest’anno, sarà oggetto di importanti lavori di adeguamento grazie allo sforzo dell’Amministrazione Comunale di Casarsa che riconsegnerà alle Associazioni Sportive ed alla comunità una struttura rinnovata e altamente funzionale.