Il primo atto del derby pordenonese, categoria Under 18 femminile, va alla formazione del Sistema Rosa con le biancorosse che giocano una gara discreta con anche sprazzi di bel gioco.
Copione già visto: a dispetto del motto societario che recita, “paura di nessuno”, il primo quarto è da “gambe che tremano”, soliti regali agli avversari e solito break iniziale, 9-23.
Poi passa la paura e si incomincia a giocare: buone trame offensive associate a grinta in difesa portano ad un recupero concreto fino al -9 palla in mano.
Fasan guida le sue compagne alla rimonta ma due errori consecutivi portano di nuovo nello sconforto le ragazze di coach Patisso, che non sono più in grado di reagire. 25-45 alla pausa lunga, 41-70 dopo 30’.
Coach Patisso incoraggia le sue ragazze nonostante la sconfitta:
Difficile dire che ho visto delle belle cose e che le ragazze mi sono piaciute e poi leggere il risultato.
Si rischia di non essere creduti, ma è così. Le ragazze hanno disputato un bel match, devono crescere nei dettagli.
Questo sarà la priorità di questa stagione per questo gruppo di ragazze.
Adesso un po di riposo prima della prossima gara a Trieste lunedì 25 novembre alle ore 19.00. Ragazze avete tutte le carte in regola quindi sotto con gli allenamenti!
ASD CASARSA vs ASD SISTEMA ROSA 47-91
Parziali: 9-23, 16-22, 16-25, 6-21
Tabellini:
ASD Casarsa: Zanardo 2, Trevisan 2, Moro 9, Colussi 12, Francesconi 7, Fasan 11, Mazzega, Pongan 4, Burella. All.Patisso
ASD Sistema Rosa: Secondin, Sellan 9, Richera 11, Cella 8, Ronzani, Bozorzi 14, Ugiagbe 4, Bartholomew 18, Vaccheer 13, Boufrou 10, Borgia 4. All.Sioni
Arbitro:
Beltramini