L’under 15 fa visita al Sacile basket di coach Ortolan. Forti della vittoria contro Fiume, Francescutti e compagni cercano di ripetersi per ambire alle parti nobili della classifica.
Parte bene Casarsa con Scodeller, 6 punti nella prima frazione ma i padroni di casa sono coriacei e non mollano l’osso: 10-13 i primi 10 minuti.
È nella seconda frazione che i biancorossi cercano la fuga.
Modolo sale in cattedra con un ottimo quarto (9 punti) ma fondamentale risulterà l’apporto dei “giovani” Fabris e Norberti, insieme a quel Gemin in costante crescita. 21-31 alla pausa lunga.
Ma è risaputo che Sacile è campo ostico fino al 40′ e se nella terza frazione i “reds” reggono l’urto, è l’ultimo quarto quello della pura sofferenza.
Sacile ci crede fino alla fine e rosicchia con Del Ben fino alla tripla siderale di Feltran del 57-58 a -6” dalla sirena.
È gioco di timeout e falli sistematici che sigillano il risultato sul 57-59 finale.
Tesolin e compagni non potevano fare un più bel regalo nel giorno del compleanno del loro allenatore che da anni li segue.
Da coach Patisso, a cui facciamo i più sinceri augri, trapela commozione sincera ed entusiasmo:
Un bel regalo anche se sudato tanto, tantissimo. I ragazzi stanno crescendo e si vede ma dobbiamo ridurre il più possibile i cali di concentrazione e i regali concessi agli avversari sul loro rientro.
Ci si rivede domenica 17 novembre alle ore 09.30 al Palarosa. I ragazzi avranno di fronte la squadra di Roraigrande.
SACILE Basket vs ASD CASARSA 57-59
Parziali: 10-13, 11-18, 13-14, 23-14
Tabellini:
Sacile Basket: Milanese, Varnier 3, Bove 10, Casagrande 10, Poletti 2, Del Bene 20, Feltrin 3, Yankey 4, Ramadi, Piai, Fagotto 5. All.Ortolan
ASD Casarsa: Fabris 6, Mariutti 2, Salifu 3, Ottogalli 3, Scodeller 10, Modolo 24, Gemin 2, Bonadio, Tesolin 9, Francescutti, Fabbri, Norberti. All.Patisso