Prossima PartitaMuggia vs Pol Casarsa/27/01/2020/Palasport - Muggia
info@basketcasarsa.it
Prossima PartitaMuggia vs Pol Casarsa/27/01/2020/Palasport - Muggia
info@basketcasarsa.it

Casarsa, un secondo tempo da applausi e Porcia si deve arrendere ai biancorossi

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas > Casarsa, un secondo tempo da applausi e Porcia si deve arrendere ai biancorossi
Prima partita dell’anno 2020 anche per i ragazzi dell’under 15 di coach Patisso. Di fronte gli ostici pari età del Porcia.

Partono in sordina i biancorossi ospiti, ma Paro decide subito di dare un indirizzo preciso al foglio rosa e mette in piedi un “parzialone” praticamente da solo infilando tutti i primi 12 punti e segnandone 19 in soli 10 minuti (saranno 35 a fine gara), portando i propri colori alla prima pausa sul 26-16.

Casarsa è annichilita e non riesce a reagire mentre a Porcia riesce tutto.
A stento Tesolin e compagni riescono a tenere il campo ma, se non è Paro, è Santarossa a sfondare la fragile difesa ospite.
Casarsa non rosicchia nemmeno un punto e il divario alla pausa lunga diventa di 11 punti (45-34).
Negli spogliatoi coach Patisso cerca una reazione negli occhi dei suoi ragazzi e l’ingresso in campo è di quelli che promettono una memorabile rimonta.

Modolo non solo decide di arginare Paro, ma vuole mettere un sigillo importante sulla colonna dei punti personali: sono 11 nella terza frazione e, concedendo solo 12 punti agli avversari, Casarsa riesce nell’impresa di ribaltare la partita sul 59-57.

Coach Patisso chiede concentrazione e pretende che i suoi ragazzi cavalchino l’onda dell’entusiasmo creata con le proprie fatiche; il risultato è che chiunque entra nell’ultima frazione, da il suo contributo a questa bellissima vittoria.

E allora Ottogalli entra e fa subito 3/3 al tiro, Francescutti si fa trovare pronto sullo scarico dalla media distanza e Galassi si distingue per un bellissimo recupero difensivo al 39’, segno di massima attenzione fino all’ultimo istante.
In mezzo tanta intensità difensiva e discrete collaborazioni, permettono un altro parziale fotocopia del 3 tempo: 12-25 e partita chiusa sul 69-84.

Lo sapevo che sarebbe stata una partita difficile – ammette coach Patisso – quando arriviamo da lunghe pause agonistiche facciamo sempre molta fatica ad ingranare. Sono contento per la reazione dei ragazzi, si meritavano questi 2pt per l’impegno che stanno mettendo durante gli allenamenti, è bello vederli al sabato pomeriggio sudare al quarto allenamento settimanale: i risultati poi si vedono in campo.

Arrivederci a domenica prossima alle ore 09.30 al Palarosa contro Basket Maniago.


BC PORCIA vs ASD CASARSA 69-84

Parziali: 26-16, 19-18, 12-25, 12-25


Tabellini:

BC Porcia: Da Pieve 3, Bagni, Boraso 2, Roveredo 3, Santarossa 9, Paro 35, Zanello 12, Moras, Vecchiato 1, Racanelli 4. All.Tesolin
ASD Casarsa: Mariutti 2, Norberti 2, Salifu 10, Ottogalli 6, Scodeller 6, Modolo 21, Gemin, Tesolin 27, Francescutti 2, Galassi, Fabbri, Fabris 8. All.Patisso

Arbitro:

Antoniolli

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.