info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa versione diesel: partenza a rilento, poi rimonta e successo sugli azzanesi

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 mas > Casarsa versione diesel: partenza a rilento, poi rimonta e successo sugli azzanesi
I casarsesi partono al rallentatore, ma nel terzo periodo si impadroniscono del match. Azzano nel finale prova a riaprire la gara ma la formazione di coach Ciman si porta a casa i due punti.

Referto rosa per l’Under 18 Silver, anche se fatica a prendere il via.
I Reds infatti non convincono: sprecano tante occasioni e i passaggi sono fin troppo prevedibili mente la squadra locale “ruba” diverse palle e riesce ad andare a segno.
Il gioco si trascina così per i primi 10 minuti e il quarto si conclude con i Casarsesi avanti di un solo punto.

Il secondo periodo è la fotocopia del primo, anzi, peggio.
La difesa è molle e gli errori continuano a farla da padrone.
Il quarto è decisamente a favore degli azzanesi: 29-25.

Al rientro dallo spogliatoio qualcosa cambia perché i biancorossi paiono rinvigoriti, la difesa si irrobustisce e il gioco si anima.
E i risultati si vedono, 37-52 al termine del terzo quarto.

Un lieve calo negli ultimi 10 minuti non compromette l’esito del match che decreta vincitori i ragazzi di coach Ciman con un punteggio di 59-70.

Ma andiamo a sentirlo il coach:

Ancora con la formazione largamente rimaneggiata siamo andati a far visita ai pari età di Azzano Decimo.
Partita sulla carta alla nostra portata ma che purtroppo per noi dopo un discreto avvio ci ha visto progressivamente finire sotto anche di diversi punti, 12 se non ricordo male, per poi cambiare marcia e iniziare a costruire buone fasi offensive associate ad una difesa degna di tale termine.
Per i nostri avversari il canestro si è fatto piccolo. Ampie rotazioni e gloria per tutti con alterne fortune ma va bene così almeno per ora.
Sinceramente in queste condizioni è difficile immaginare altro tipo di performance.
Come d’obbligo un ringraziamento ai “reduci” che hanno onorato il campo e ai loro fans che li hanno costantemente incoraggiati.
Buon basket a tutti – conclude Ciman come di consueto


AZZANO BASKET vs ASD CASARSA 59-70

Tabellini:

Azzano Basket: Moret 6, Piccolo, Mattiuz, Casarotto 8, Carraro 10, Ambrosio, Del Giorno 5, Balihodzic 9, Trevisan 7, Innocente 14.
ASD Casarsa: Maieron, Trivalic 11, Cavazzoni 14, Scodeller 6, Gregoris, Zanet 10, Galassi 10, Geremia 6, Biasi 13, Sacilotto.

Arbitro:

Casamichele