Per l’ultima partita dell’anno, Casarsa ospita i ragazzi di coach D’Angelo privi del capitano Tesolin e del febbricitante Gemin
I biancorossi partono bene con Scodeller che ci mette la bomba del 10-1 ma poi si spegne la luce e dal perimetro i pordenonesi riaprono l’incontro sull’11-14. È una tripla siderale di Modolo da oltre metà campo sulla sirena a sancire il 19-11 alla prima sirena.
In campo con quattro Under 14 coach Patisso decide di lavorare per il futuro. Scarel è ispirato ma l’ingresso di Mariutti rende meno amaro un quarto pesante che i naoniani chiudono in vantaggio, 24-26.
Mariutti e Scodeller sono carichi di falli e coach Patisso deve attingere ancora dagli Under 14 Fabris e Norberti. È proprio quest’ultimo a far valere la sua prestanza fisica e a farsi trovare pronto. Una tripla di Modolo segna l’allungo a fine 3 quarto: 48-41.
Ma si sa, Villanova non demorde e nell’ultima frazione torna sotto. Modolo ed un ispiratissimo Scodeller allungano sul +5 poi una bomba del pordenonese Scarel rende piccanti gli ultimi secondi ma non basta per gli avversari per portare a casa la vittoria.
Ci siamo meritati questa vittoria – racconta con soddisfazione coach Patisso – perché stiamo lavorando bene anche insieme ad un gruppo di ragazzi più giovani e pieni di entusiasmo. Chiudere l’annata con una vittoria fa sempre piacere. Non sono uno che guarda le classifiche ma essere dietro ad una squadra che vince tutto da due anni non può che fare piacere. Ora un po’ di meritato riposo e poi di nuovo sotto con il lavoro.
ASD CASARSA vs VILLANOVA BASKET 62-62
Parziali: 19-11, 15-25, 14-5, 14-19
Tabellini:
ASD Casarsa: Bazzana 2, Mariutti 8, Giavi, Salifu 3, Ottogalli, Scodeller 17, Modolo 12, Norberti 8, Bonadio 2, Francescutti, Fabbri 7, Fabris 3. All.Patisso
Villanova Basket: Burei 6, Lazzaro 10, Vendrame, Bertolin 17, Scarel 17, Okcic 3, Canese, Borgia, Stefanato 7. All.D’Angelo
Arbitro:
Ciocca