info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Cinquina di vittorie per l’Under 13 maschile che si aggiudica un altro referto rosa ai danni di Porcia

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Cinquina di vittorie per l’Under 13 maschile che si aggiudica un altro referto rosa ai danni di Porcia
Con 5 vittorie consecutive l’Under 13 maschile si gode le meritate vacanze Natalizie prima dei prossimi impegni di campionato.

Il coach/scrittore Michele Vida firma un’importante pagina nel libro della storia di questa squadra, grazie al successo ottenuto, non senza fatica, domenica 22 dicembre presso il Palarosa nei confronti del Porcia.

Vida ha a disposizione la rosa completa dei giocatori (ad eccezione di Ciut che rientrerà dopo l’infortunio a gennaio) ma nonostante questo la gara risulta complessa. Gli ospiti ben figurano grazie ad un gioco incisivo e concentrato e mettono in difficoltà i Reds in diverse occasioni.

Testimonianza ne è il primo quarto, che si assesta su un punteggio di 16 pari. La gara impenna nel secondo quarto, quando Casarsa mette il turbo e distacca Porcia di ben 13 punti grazie a svarioni difensivi degli ospiti.

Alla ripresa della pausa lunga però, la situazione si capovolge drammaticamente: in meno di 1 minuto i Reds incassano 4 canestri, vanificando il vantaggio ottenuto e costringendo  coach Vida a prendere una decisione drastica: sostituire tutti i componenti della squadra in campo con quelli in panchina. Il terzo intertempo è un’agonia lunga ed estenuante: Porcia allunga il passo e Casarsa si difende come può. 6 a 17 l’esito di questo quarto.

A questo punto interviene un fattore importante: la volontà di riscatto e qualche parola forte che motivi i ragazzi a portare a casa la partita. Con questo spirito, rientrano in campo i ragazzi del Casarsa e la reazione non si fa attendere. Complice una certa stanchezza, l’accumulo di falli che impone prudenza in difesa, Porcia perde terreno poco a poco. I Reds se ne approfittano e l’allungo fatale permette di recuperare il distacco e poi superare gli avversari. 63 a 56 il risultato finale.

Gara combattuta quindi, ma anche ricca di soddisfazioni perché la squadra ha dimostrato carattere proprio in un momento di difficoltà. E per festeggiare la vittoria, l’immancabile foto di squadra e gli auguri Natalizi dalla squadra tutta, allenatore e dirigente e da parte delle famiglie sempre presenti e che sostengono la squadra.


ASD CASARSA vs PORCIA 63-56