info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Che peccato! COOP ad un passo dall’impresa

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2018-2019 > Che peccato! COOP ad un passo dall’impresa
Nonostante un’ encomiabile prova di squadra, e un Marco Malfante “stellare“, i biancorossi devono abbandonare le loro aspirazioni di promozione in C silver cedendo in casa al Breg, solo nei minuti finali del match.

Al suono penetrante della sirena del Palarosa, sui volti dei sostenitori biancorossi, inequivocabili espressioni di incredulità, quasi un rifiuto dichiarato nell’accettare il verdetto del campo.
Il referto rosa, consegnato al Breg di San Dorligo, significa però che Casarsa deve interrompere qui il suo cammino verso il sogno di una promozione in C Silver e questo nonostante una grande partita, giocata con il cuore e con il coltello fra i denti.

Più che comprensibile quindi quel sapore amaro che ci impasta la bocca.
Nessuno ce ne voglia, ma, provocatoriamente, forse, avremmo preferito capitolare per manifesta superiorità dell’avversaria in una partita simile a gara 1, disputata pochi giorni fa in trasferta.
Invece i biancorossi hanno dimostrato di potersela realmente giocare alla pari con quella unica formazione della serie D, sola ancora imbattuta e vero spauracchio di tutte le squadre nella cabala degli accoppiamenti per la griglia playoff.

A rincarare la dose dei rimpianti, nonostante il match equilibrato (dove il divario non ha mai raggiunto la doppia cifra), diverse volte i giuliani, si sono visti costretti a rimboccarsi le maniche per non lasciar “fuggire” i nostri ragazzi.
Avevamo chiesto alla squadra, commentando la debacle di gara 1, di reagire credendoci e di dimostrarlo sul rettangolo di gioco.
Ebbene non possiamo certo ritenerci insoddisfatti perchè questa reazione l’abbiamo vista in tutta la sua limpidezza.

Il rammarico è quindi questo, di non aver raccolto quello che, tutto sommato, abbiamo dimostrato di poterci meritare e adesso sarebbe fin troppo facile cadere nella tentazione e cimentarci della disamina di quei sassolini che si sono insinuati tra gli ingranaggi di una gara “perfetta”.
Da veri sportivi, quali dichiaratamente siamo, prendiamo atto ed accettiamo il verdetto del campo. Sconfitti con onore da una grande squadra che, se manterrà così il suo ruolino, rivedremo il prossimo anno nella serie superiore.

Matteo Silvani, come d’abitudine, commenta così l’ultima prova della stagione per la COOP:

Abbiamo fatto tutt’altra partita rispetto a gara 1.
Purtroppo il Breg si è ripetuto.
I ragazzi hanno dimostrato grande orgoglio e determinazione durante i 40 minuti. Tutti hanno dato il loro apporto.
La partita si è decisa su qualche tiro aperto che loro hanno messo dentro e invece a noi è uscito.
Credo che meritassimo di vincere per come abbiamo giocato la partita ma il Breg si è dimostrato davvero cinico nel finale.
Sono davvero fiero dei miei ragazzi che dopo un meno trenta hanno avuto la lucidità nel cambiare completamente approccio in gara 2.

A conclusione ci preme ringraziare di cuore tutta la squadra: i nostri giocatori  e lo staff tecnico e dirigenziale.
Grazie quindi per un altra lunga avventura che ci avete fatto vivere; grazie per tutte le soddisfazioni di un altro anno trascorso ai vertici.
Grazie per averci resi fieri di essere “biancorossi”.
#forzacasarsa


Polisportiva Casarsa vs Breg San Dorligo 83-89

Parziali: 17-18, 45-43, 64-60


Tabellini:

COOP Casarsa: Pitton, Dell’Angela 15, Cengarle ne, Indri 8, Stefani 4, Tagliamento 4, Bondelli 4, Malfante 26, Prenassi, Vegnaduzzo, Pignaton 20, Perisan 2. All. Silvani, ass Zamparini
BREG San Dorligo: Gallo 23, Cernivani 18, M. Grimaldi 8, Giuliani, Gregori, Trivillin 10, Gelleni 5, A. Grimaldi 25, Zettin. All. Juric

Arbitri:

Gregoratti e Iaia