I biancorossi sono concentrati e questo di vede sia in difesa che in fase offensiva. Buone le percentuali al tiro che contribuiscono, già dalla seconda frazione, a concretizzare un piccolo vantaggio che si rivelerà poi determinante.
La COOP gestisce il gruzzoletto nonostante il tentativo di ritorno degli udinesi che si portano sul -4 ad un minuto dalla fine.
Sul fallo sistematico, però, Cristofoli e Pignaton sono glaciali con un 4 su 5 complessivo dalla linea della carità, e questo spegne le ultime speranze della Geatti
Congratulazioni quindi alla squadra di Ciman che guadagna un ottimo terzo posto al torneo organizzato dalla ASD Feletto dopo aver incontrato due squadre di categoria superiore.
Il risultato è frutto della forza di un gruppo affiatato e sempre pronto a dimostrare il suo valore in campo specialmente nelle difficoltà.
Adesso è ora di prepararsi per il “Memorial Tosoni” che vedrà la squadra impegnata venerdì 2 ottobre alle ore 19.00 tra le mura amiche contro il Sistema e alle ore 21.00 con il Portogruaro con due minipartite di 2 tempi di 10 minuti, che daranno accesso alle finali del giorno dopo a Cordenons.
A fine partita riportiamo le parole di coach Roberto Ciman che, in modo originale ed efficace, commenta così la partita:
“Queste sono le vittorie che ti ricorderai quando sarai vecchio: loro al completo, noi 5 del roster e due “bocia” … ma tutti alla grande”.
GEATTI UD -COOP :67 a 69 (19/24-19/15-10/11-19/19 )
Tabellini: Cristofoli 20 ,Franzin 10 ,Pignaton Matteo 11 ,Bondelli 15 ,Morello 2 ,Perisan 7 ,Pignaton Massimiliano 4[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]