info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Al triangolare della festa dello sport vince di misura l’ Olympia Rivignano

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U13M-1516 > Al triangolare della festa dello sport vince di misura l’ Olympia Rivignano
[vc_row][vc_column][vc_column_text]Nell’ambito della 6^ edizione della Festa dello Sport, promossa dall’Assessorato allo Sport del comune di Casarsa, si sono sfidati in un triangolare domenica mattina al Palarosa le squadre della Polisportiva Casarsa, del Basket Cordovado e dell’Olympia Rivignano categoria Under 13.
A scendere in campo per primi la squadra di casa contro quella del Cordovado.

La partita, inizialmente molto equilibrata, vede l’allungo del Casarsa nel secondo quarto e il recupero degli ospiti nel terzo.
Nonostante questo tentativo di riavvicinamento, nel finale di gara i ragazzi della Polisportiva non si lasciano scappare l’occasione e mantengono il risultato a proprio favore vincendo la gara per 28 a 23.
All’inizio della seconda gara del triangolare si distingue l’Olympia Rivignano che, dopo una partenza a razzo, subisce il recupero dei ragazzi di Cordovado alla fine del terzo quarto.
In questa fase la partita viene rimessa in discussione con un momentaneo 19 a 15 per gli udinesi.
Il recupero finale del Cordovado viene vanificato però dalla superiorità dell’Olympia Rivignano che chiude la partita vincendo per 27 a 19.

La terza ed ultima partita diventa dunque una vera e propria finale avendo ambedue le squadre guadagnato una vittoria. E lo sarà per davvero perché fin da subito si assiste ad una gara combattuta e tirata fino all’ultimo secondo.
Partono bene gli ospiti che chiudono il primo quarto con più 8.
Nel secondo però c’è un buon rientro dei ragazzi biancorossi magistralmente diretti dal nuovo giovane allenatore Andrea Lapenna che riescono a ridurre lo svantaggio a meno 3.
Negli ultimi due quarti il coach da a tutti i suoi giocatori la possibilità di prendere parte alla sfida mantenendo la partita praticamente alla pari.
E arriviamo alla fine. L’ultimo palpitante quarto vede finalmente il sorpasso di Casarsa che finora si era battuta alla pari con gli ospiti.
Il finale di gara si fa incandescente con il punteggio che vede le squadre alternarsi il vantaggio di 1 punto.
Il canestro vincente però è dell’Olympia Rivignano e Casarsa non riesce a ribaltare la differenza nell’ultima azione con palla in mano perdendo per un solo punto.

La gara e il triangolare si chiude quindi con la vittoria dell’Olympia Rivignano che batte il Casarsa per 33 a 32.

Di seguito il commento euforico del presidente Federico Fasan:

Questa mattina i nostri ragazzi ci hanno deliziato con delle belle partite di basket suggellate da una finale al cardiopalma. Un sentito ringraziamento quindi ai nostri giovani teenagers e a quelli dell’Olympia Rivignano e del Cordovado – continua Fasan con un po’ di nostalgia – che mi hanno fatto rivivere i bei tempi di quando praticavo questo bellissimo sport”.

Sono giunti anche i complimenti dell’assessore allo sport Paolo Lamanna, promotore della Festa dello Sport giunta alla 6^ edizione e presente alla cerimonia di premiazione, che ringrazia i ragazzi e gli allenatori per l’impegno e il sano divertimento sportivo dimostrato in campo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”8194,8195,8196,8197,8198,8199,8200,8201″ title=”Foto del torneo”][/vc_column][/vc_row]