info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Contro l’ Ardita Gorizia, Casarsa concede il bis

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Contro l’ Ardita Gorizia, Casarsa concede il bis
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile

ASD Polisportiva Casarsa – Ardita Gorizia 61-52

[/vc_message][vc_column_text]

Nella partita di ritorno contro le goriziane dell’Ardita, disputata sabato 19 al Palarosa di Casarsa, le under 16 della Polisportiva si aggiudicano altri 2 punti importanti in classifica e si preparano per l’importante trasferta a Trieste post pausa Pasquale.

I primi due quarti scorrono senza particolari difficoltà, 16 – 8 e 34 – 14; il gioco è piacevole e gradito al pubblico presente sugli spalti.
Da subito le biancorosse si impongono con buona intesa e con schemi oridinati ed efficaci.

Dopo due frazioni di gioco a senso unico, l’Ardita reagisce nel terzo tempo quando, per esigenze di squadra, il coach biancorosso ha la necessità di far ruotare maggiormente le ragazze, che hanno giocato nei primi due quarti, con le più giovani.
Le goriziane di coach Tuzzi riescono ad avvicinarsi alle locali sfruttando le capacità individuali della loro brava n. 10, classe 2002.
Quest’ultima infatti, in questa fase, non viene marcata dalle nostre Cassaro e Quattrin che invece nei primi due tempi avevano fatto un ottimo lavoro di contenimento.

La panchina casarsese è comunque fiduciosa della squadra a disposizione.
Lo dimostra il risultato parziale al termine del 30’ che è di 42 a 35 per le nostre.

L’ultimo parziale di gara si colora nuovamente di biancorosso.
Nulla da fare per le “Ardite  Goriziane”. Risultato finale 61 – 52.

Importantissima la vittoria di oggi che coincide con l’ennesima sconfitta del Sistema Rosa sul campo del Cussignacco, avvantaggiando momentaneamente nella classifica la nostra formazione.

Buono nel complessivo il gioco di squadra, anche se la percentuale di realizzazione rimane modesta, più per errori che per cattive scelte di tiro.

“Un buon risultato è il cercare di fare sempre la cosa migliore possibile.” (John Wooden, uno dei migliori allenatori della storia della pallacanestro) [/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]

Tabellini: Infanti 2, Quattrin 3, Devetta 8, Fasan, Furlan, Peresson, Bertolin 13, Palmino 10, Cassaro 8, Del Ben 17, Blarasin.

Tiri da due:  22/60 (36%), da tre: 1/10 (10%). Recuperi dif. 24, palle rec. 16, palle perse 20.

[/vc_message][/vc_column][/vc_row]