info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Contro la C.B.U. Franzin trascina la COOP verso la permanenza in D

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Contro la C.B.U. Franzin trascina la COOP verso la permanenza in D

La Coop continua spedita verso la salvezza con una delle migliori prestazioni stagionali.

Dopo qualche minuto a rincorrere i padroni di casa i nostri ragazzi impattano al 7′ del primo quarto e concludono in modo equilibrato lo stesso.
Da qui conducono il match arrivando già nella seconda frazione a + 12 per poi farsi recuperare con un calo di concentrazione e andando al riposo lungo con soli 4 punti di vantaggio.

Nella ripresa aumenta intensità difensiva e trascinati da un superbo Franzin 22 punti per lui con 6 su 10 da 3 i ragazzi aumentano costantemente il vantaggio con veloci contropiedi.

Perisan e Pivetta riescono a sopperire la differenza di centimetri ben aiutati da Brusadin.
Campanotto e Dalmazi si distinguono in regia dettando bene i tempi e le situazioni di gioco, Cristofoli e Bondelli non sono da meno specie nel recuperare palloni con una difesa alta e ribaltando con veloci contropiedi e terminando la gara in crescendo.

Si è rivista la giusta mentalità, il gruppo e sempre più compatto, sempre pronti all’aiuto del compagno.

Ieri sera tutti i ragazzi hanno portato il loro contributo dimostrando che questo epilogo nulla aveva a che vedere con le nostre possibilità di giocarci anche quest’anno qualche soddisfazione maggiore.
Nondimeno non dobbiamo sminuire i play out dove ci vuole la giustà mentalità per non incappare in clamorose scivoloni con richio di retrocessione.
Domenica 6 aprile al palarosa ore 18.00 incontreremo il Basket Gemona.

Mazzilis-Coop 63-75 (21-20 /13-18 /11-16 /18-21 )

COOP Casarsa: Cristofoli 9, Bondelli 7, Campanotto 8, Franzin 22, Troia, Dalmazzi 9, Brusadin 2, Pivetta 10, Perisan 8, Carlin, Passon.

Mazzilis: Cecutti 2, Zucchiati 3, Noselli 14, Coletti 15, Del Fabbro, Guadagni 7, Croce 8, Terenzani, Maran 2, Zakelj 11.