info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Contro Maniago la COOP non fa regali

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Contro Maniago la COOP non fa regali

PRIMO QUARTO: partita in sostanziale equilibrio per i primi 5 minuti poi i padroni di casa aumentano l’intensità difensiva e si portano avanti di una decina di punti con punti che arrivano da tutti e cinque i giocatori di casa mentre per gli ospiti segna il solo Dal Moro, parziale che si chiude sul 19 – 10.

SECONDO QUARTO: ci si attende (come spesso ci succede) un calo di concentrazione da parte della Coop, invece anche i giocatori che scendono in campo in questo quarto non vogliono essere da meno e sfoderano una prestazione molto buona e per buona parte del tempo, mantengono un’intensità difensiva che gli ospiti non sopportano e allargano la forbice ad una ventina di punti di differenza, quarto che si chiude sul 41 / 23.

TERZO QUARTO: ormai la partita non concede più molti spunti da sottolineare così si concedono buoni minuti d’esperienza ai vari giovani convocati per l’occasione e a parte qualche imbarazzo di troppo in fase offensiva, da sottolineare la grande abnegazione difensiva segno che in qualche modo volevano lasciare anche loro il segno in questa partita, punteggio che oscilla dal + 15 del minimo scarto al + 26 del massimo chiudendo il tempo sul 65 / 43.

ULTIMO QUARTO: con il risultato già praticamente acquisito, e la difficoltà nel tenere un livello di concentrazione elevato, la partita scivola senza sussulti degni di nota fino al termine concedendo solo qualche sprazzo di bel gioco sia da una parte che dall’altra, diversi giocatori Under in campo per diversi minuti per testarne i progressi del lavoro che fanno in palestra durante la settimana e alla fine non hanno sfigurato. Finale 82/60.

Coach CIMAN: dopo il cattivo approccio avuto nella gara contro l’altra pericolante (Gemona), mi attendevo una prova diversa, e così è stato, quando abbiamo voluto pressare e difendere ci siamo riusciti dimostrando che se riusciamo a giocare creando queste situazioni possiamo fare bene. Buono l’atteggiamento da parte dei giovani che seppur con qualche timore di troppo si sono fatti rispettare, il tempo ci dirà se siamo sulla strada giusta, voglio fare (come di consueto) i complimenti ai giocatori.

CASARSA 82 MANIAGO 60 (19/10-22/13-24/20)

CASARSA: MORELLO, CRISTOFOLI 7, 2/5 – 1/ 2, 3 ASS, 3 P. REC. BONDELLI 18, 2/5 – 5/6 – 2/5 13 RIMBALZI, 5 FALLI SUB, BRYAN 21, 5/7 – 8/14 4 RIMB, 3 ASS, 1 STOP, 5 FALLI SUB, DE CICCO 9, 0/1 – 3/7 – 1/1, 7 RIMB, TROIA 2, 1/ 2, 2 REC, 2 ASS. FRANZIN 5, 2/4 – 1/ 2, DALMAZI 3, LA PENNA, JONES 17, 6/9 – 5/6- 13 RIMBALZI, 4 ASS., 2 ASS., 2 STOP., 5 F. SUB.FAB BRO, CARLIN,

MANIAGO: WIKKISER, FILIPPIN 3, DAL MORO 24, FACCHIN 11, DELGADO 7, NASUTTI 4, GIROLAMI, FAMEA 2, CUSENZA 1, ZUCCOLIN 8.