info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Fantastica Under 14 femminile: vittoria contro Futurosa Trieste

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U14F-1516 > Fantastica Under 14 femminile: vittoria contro Futurosa Trieste
Partita di ritorno per l’Under 14 di capitan Patisso che ospita la seconda delle tre squadre del Futurosa, quella Rosa, capace di rifilare un “trentello” nella gara di andata.

Casarsa sembra subito in palla, Trieste invece paga non solo la trasferta, ma anche un orario mattiniero di una domenica che coincide con l’inizio dell’ora legale e peggio non poteva andare.

Le rosse ne approfittano con una scatenata Napoli e si portano sul 13-1, ma Cirillo infila 6 punti consecutivi e la frazione si chiude sul 14-7.

Ancora Cirillo sfrutta l’onda di fine primo quarto e ne segna altri 4, mentre sull’altro versante Napoli, fresca di convocazione in rappresentativa regionale, è ben coadiuvata da Rizzotti, Zanin e Patisso. Casarsa regge l’urto e impatta la frazione a quota 14 andando al riposo sul 28-21.

Le rotazioni del secondo tempo rallentano un pò il gioco locale; è la tripla di Forte ad impattare il match a quota 37 dopo che Iacuzzi aveva appoggiato al tabellone per i suoi primi 2 punti stagionali.

Il quarto quarto non è adatto ai sofferenti di cuore: Moratto porta avanti di un possesso pieno le sue compagne, 39-42, ma le pordenonesi non si disuniscono e con il duo Napoli-Zavagno riescono a non far scappare le avversarie.

È il tifo dell’Under 17 sugli spalti, ex ragazzi di coach Patisso, a fare la differenza negli ultimi 3’. Casarsa mette sul campo tutto quello che non aveva più e con le unghie e con i denti strappa un referto rosa all’inizio solo sognato.

Le lacrime di felicità di queste ragazze a fine gara valgono più di mille vittorie – è il commento commosso di coach Patisso a fine gara.


ASD CASARSA vs FUTUROSA ROSA 49-47

Tabellini:

ASD Casarsa: Colussi, Rizzotti 10, Iacuzzi 2, Zavagno 6, Zanin 4, Polito, Salifu 3, Donati, Napoli 22, Fabbro, Patisso 2, Barg, All.Patisso.

Futurosa Rosa:Cirillo 13, Torres 2, Zanne, Spagna 2, Forte 6, Napolitano 3, Moratto 13, Sancin, Zuliani, Verginela 6, Torres 2.

Arbitro:

Marson