info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

COOP Casarsa riassapora il gusto della vittoria battendo in casa Gonars

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > COOP Casarsa riassapora il gusto della vittoria battendo in casa Gonars
Nella decima gara di campionato della serie D girone Ovest si sfidano al Palarosa, in uno scontro diretto in chiave salvezza, Casarsa e Gonars due formazioni appaiate all’ultimo posto con soli due punti in classifica

Dopo una prima fase di studio tra le due squadre i ritmi della gara iniziano ad essere particolarmente intensi anche se i padroni di casa faticano ad imporre il proprio gioco.
Gonars riesce così ad essere più incisivo e i biancorossi sono costretti a rincorrere.
A metà frazione gli ospiti tentano poi una fuga in avanti ma ci pensano Lizzani, che sotto le plance è sempre una garanzia, il cecchino Fasan, che mette a segno due triple consecutive preludio di una gara da protagonista, e Cudia, giusto allo scadere, con un canestro che vale il 25 a 22 con cui si conclude il primo quarto di gioco.

La partita riprende, ma il gioco sembra meno fluido: sono parecchi i passaggi sbagliati e cambi di fronte senza canestri da ambo le parti.
Casarsa però ha quel “qualcosa in più” che vale il vantaggio di qualche punto prezioso mentre gli avversari non riescono ad accorciare le distanze nonostante Vermi faccia la voce grossa segnando ben 7 punti sugli 11 totali della frazione.
Si va al riposo lungo sul 38-33.

Alla ripresa del gioco Gonars si rifà sotto fino a raggiungere il risultato di 41 a 39 il che fa impensierire non poco coach Bosini che chiama time-out per rimettere in riga i suoi ragazzi.
La cosa riesce, perché Liva e compagni seguono le indicazioni del coach e da quel momento suonano la carica e non ce n’è più per nessuno. Il quarto si conclude 56 a 43.
Ora Casarsa deve solo amministrare mantenendo testa lucida e sangue freddo…

Come ovvio che sia, gli ospiti non ci stanno a perdere e nell’ultimo quarto tentano la rimonta ma sull’altro fronte Casarsa non sta a guardare.
C’è molta intensità in campo con continui capovolgimenti di fronte: ai canestri di Di Leo e Vermi rispondono Lizzani e un incontenibile Fasan che si aggiudica il riconoscimento di MVP.
La gara si conclude 72-57.

Una nota di colore: tra il pubblico anche coach Roberto Ciman e consorte, finalmente rientrato dalla convalescenza e a cui i suoi ragazzi a fine partita gli hanno reso omaggio con l’augurio di rivederlo presto in palestra. Coach Ciman ci ha fatto pervenire il seguente commento:

Ho assistito alla partita dei nostri ragazzi della serie D per la prima volta in questa stagione e devo dire che mi sono divertito: l’avversario non era sicuramente di prima fascia ma ho visto un buon atteggiamento generale.
C’è sicuramente tanta strada da fare prima di ottenere risultati con continuità ma Paolo (Bosini NDR) sta facendo un buon lavoro.
Spero di tornare prima possibile a dare una mano – si augura Roberto – , ma al momento non mi rimane altro che fare i complimenti ai ragazzi e allo staff e fare loro un grosso in bocca al lupo per i prossimi incontri. Buon basket a tutti!

E per finire un flash di capitan Stefani:

A nome della squadra, dedico questa vittoria al Presidente Federico Fasan che oggi compie gli anni e per ringraziarlo per aver sempre creduto in noi giovani!

La prossima gara, sabato 18 dicembre alle ore 19:45 in quel di Fagagna contro Collinare Basket, sarà l’ultima del girone di andata.


COOP CASARSA vs LIBERTAS GONARS 72-57

Parziali: 25-22, 13-11, 18-10, 16-14


Tabellini:

Coop Casarsa: Cavazzoni, Cudia 14, Lizzani 12, Stefani 2, Miorin, Mazzeo, Fasan 33, Zanet 3, Liva 3, Centis 2, Modolo, Hushi 3. All.Bosini, Ass.Cappellaro
Gonars: Tomada 15, Carraro, Picco 9, Malisan 2, Fontanot 2, Maran, Bertossi 6, Bortolussi 1, Di Leo 8, Vermi 11, Di Biasio 3, Mainardis. All.Abignente.

Arbitri:

Galli e Pittalis