info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 14 femminile beffata al supplementare nel derby contro Sistema Rosa PN

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > L’Under 14 femminile beffata al supplementare nel derby contro Sistema Rosa PN
Esordio casalingo per il gruppo under 14, e quale esordio migliore se non in un derby infuocato perché per le ragazze si sa, è tutto vissuto diversamente.

Partono bene le ragazze di coach Patisso.
Napoli
è finalmente all’altezza delle sue potenzialità, fa 13 punti in 10 minuti, mentre nelle fila pordenonesi, oltre alla nota Valese, è Barzan dalla lunetta a tenere a galla le ospiti. 20-9 il primo parziale.

Il bel giocattolino della prima frazione però si inceppa sul più bello, la capitana Fier sale in cattedra e Casarsa prende paura, smette di giocare di squadra consentendo alle ospiti di risalire sino al -2 alla pausa lunga, 23-21.

Rizzotti si mette in luce nel terzo quarto ma Pordenone risponde presente e rimane in gioco lasciando all’ultima frazione il tempo della sentenza.
Patisso si iscrive a referto per la prima volta in stagione, ma Casarsa paga i troppi falli, vedendo uscire nell’ordine i totem Salifu prima e Napoli poi, nel momento cruciale dell’incontro, quando cioè ci vorrebbe quel rimbalzo in più o quel possesso palla che avrebbe dato la sicurezza morale di una palla messa in cassaforte.

È Barzan ad impattare sul 44-44, time out di Patisso per disegnare gli ultimi 6” di possesso, che però non sortiscono l’effetto desiderato. Si va al supplementare ma Casarsa è sulle gambe ed è la capitana Fier a chiudere l’incontro sul 46-51.

È un vero peccato perdere una partita sentitissima dopo averla condotta per la maggior parte del tempo – dice coach Patisso con un pò di rammarico. Oggi si sono viste quelle cose che sino ad ora non eravamo state in grado di dimostrare, spero sia la base su cui partire per le prossime partite. Hanno incominciato a giocare di squadra – dice soddisfatto Patisso – e questo, a lungo andare, farà la differenza. Sono orgoglioso di loro.


ASD CASARSA vs SISTEMA ROSA PN 46-51
Tabellini:

ASD Casarsa: Zavagno 6, Patisso 4, Colussi E., Colussi S., Fabbro 1, Napoli 17, Salifu 6, Donati, Zanin, Rizzotti 12, Simonato, Iseppi. All.Patisso
Sistema Rosa PN: Valese 12, Starova, Fier 13, Tuttoilmondo, Barzan 15, Pennini 4, Moruzzi 2, Mesaglio, Anese 5.

Arbitro:

Marson