info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

COOP strepitosa!!!

Polisportiva Casarsa > News > D mas > COOP strepitosa!!!
COOP Casarsa – DGM Campoformido 73-69 (14-20, 29-32, 56-40)

Una Coop semplicemente strepitosa, in casa, porta la DGM alla bella (gara 3), venerdi 8 alle 21.15 a Campoformido.
Il team udinese si presenta al Palarosa intenzionato a chiudere i conti, invece si trova di fronte una squadra fortemente determinata (come in gara 1) ma che questa volta, memore della gara in trasferta, gestisce meglio il finale di gara.
I biancorossi partono decisi e al 7′ siamo 14 a 8, la risposta della DGM non si fa attendere e con un 12 a 0 ribalta la situazione chiudendo il quarto sul 14 a 20 .
Nel secondo quarto il batti e ribatti delle squadre porta a ricucire lo svantaggio nel finale; Ciman sprona i suoi che al 17′ si trovano al massimo svantaggio di 9 per chiudere poi il quarto a -3.
L’inerzia e quella giusta e il riposo lungo questa volta ci carica ulteriormente , al 22′ c’è il sorpasso e al 26′ otteniamo un parziale di 25 a 1 frutto di una difesa organizzata, palle recuperate e ribaltamenti veloci che ci permette di chiudere con il massimo vantaggio 56 a 40.

La DGM sembra alle corde ma non è cosi, la pallacanestro e bella perché nulla è mai scontato.
Gli opsiti recuperano lo svantaggio e a 3 minuti dalla sirena sono a -8.
Pais trova due bombe consecutive la DGM è di nuovo in corsa.
Fasi di gioco concitate e a 11 secondi dalla sirena Binutti in entrata trova il meno 1 e il loro fallo sistematico ci porta a chiudere la contesa a nostro favore dalla lunetta.
Grande gara di tutti i ragazzi che quando sono stati chiamati in campo sono riusciti ad interpretare al meglio i loro minuti con una prova di squadra efficace , riuscendo cosi a ribaltare il risultato di gara 1.

CASARSA: Morello, Vignola, Troja, Cristofoli 11, Cristante 4, Franzin 18, Dalmazi 3, Bondelli 15, Pignaton, Perisan 8, Brusadin 4, Pivetta 10. All. Ciman.
Bondelli: 1 su 2 da tre, 6 su 7 da due, 9 rimbalzi
Perisan: 4 su 5 e 5 rimbalzi
Franzin: 1 su 7 da tre,6 su 9 da due, 3 su 3 ai liberi

1 Risposta