info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Cuore e determinazione: le ragazze Under 14 di coach Tushe cedono ai supplementari contro Pozzuolo Basket

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Cuore e determinazione: le ragazze Under 14 di coach Tushe cedono ai supplementari contro Pozzuolo Basket
Pozzuolo

Nonostante la partita combattuta e un finale “concitato”, il risultato sfugge per poco dalle mani delle biancorosse. La determinazione rimane alta in vista del prossimo incontro.

Neanche il tempo di smaltire la gioia della prima vittoria contro Pozzuolo al PalaRosa ed è di nuovo sfida contro la stessa squadra, questa volta in trasferta, per il “recupero” della seconda giornata della fase di andata del campionato. Si preannuncia quindi una partita molto combattuta.

Le ragazze partono determinate in cerca di riconfermare la vittoria con Nicole Monticoli che attacca il canestro e con tutta la difesa schierata molto bene. La gara si alterna “punto a punto” e purtroppo, a causa dei tanti falli, Casarsa perde un paio di giocatrici. La squadra comunque non molla e, per la prima volta, le ragazze di coach Tushe assaporano l’emozione dei supplementari.

In questa ultima fase però le biancorosse sono costrette a cedere la vittoria alle padrone di casa per un calo di energia dovuto alla stanchezza e a causa di “forza maggiore”. La determinazione a volte non è sufficiente.

Peccato per il risultato finale, abbiamo sprecato una buona opportunità per conquistare due punti – così coach Tushe al termine del match – Abbiamo giocato una buona partita, purtroppo alcuni errori commessi ci hanno fatto subire il supplementare e a quel punto non siamo riusciti a imporci come avremmo dovuto. Le ragazze hanno messo, come sempre, il massimo impegno in campo, ma purtroppo in questa occasione non siamo riusciti a concretizzare il risultato.

Complimenti comunque a tutte le ragazze che non hanno certo demeritato lottando fino alla fine e perché stanno dimostrando progressi, giorno dopo giorno, sia in fase di attacco che in difesa. Per concludere: tutte hanno dato il loro prezioso contributo nonostante le “avverse circostanze”. Di più non si poteva chiedere loro.

Michela Morello e compagne torneranno in campo in trasferta domenica 11 febbraio alle ore 18:00 contro Concordia Basket.

CONTINUATE A LAVORARE SODO RAGAZZE, IL SUCCESSO È SOLO UNA QUESTIONE DI PERSEVERANZA E IMPEGNO!

Pozzuolo Basket – ASD Casarsa 45-41