info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Una vittoria e una sconfitta per la squadra di coach Sala in Serie C femminile

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > CF-1516 > Una vittoria e una sconfitta per la squadra di coach Sala in Serie C femminile
Gemona e Casarsa

A distanza di due giorni Devetta e compagne sono impegnate in due gare. Andiamo ad analizzarle

Vipers Gemona – Casarsa 83-68
Le casarsesi ingranano bene e riescono a giocare buone azioni chiudendo il primo quarto in vantaggio (24-22). Nel secondo quarto Casarsa riesce a prendere un vantaggio di 10 punti sulle avversarie con Del Ben che trova spesso ottime occasioni sotto canestro.

Il vantaggio dura però ben poco: in pochi minuti Gemona riesce a segnare i punti che portano le due squadre in parità a fine quarto (38-38).

Alla ripresa, le biancorosse soffrono la pressione delle avversarie e non riescono ad andare a segno. Coach Sala schiera così una difesa a zona per limitare l’offensiva delle Vipers ma queste ultime riescono comunque ad andare a canestro senza problemi.

L’aggressività delle gemonesi mette a dura prova la lucidità delle casarsesi che cominciano a fare tanti falli in attacco, concedendo numerosi tiri dalla lunetta alle avversarie. La fine del terzo quarto vede le Vipers in vantaggio di quasi 20 punti(47-63).

Nell’ultimo quarto le biancorosse sembrano riprendersi e cercano di recuperare con attacchi in velocità e una difesa più aggressiva, ma il gap è troppo e gli ultimi sforzi non bastano a riportarsi in parità.

La partita si conclude con un punteggio di 83-68.

Parziali: 22-24, 16-14, 25-9, 20-21

Tabellini Casarsa: Bozorgi 18, Devetta 4, Pisano 7, Richer 3, Quattrin 3, Tavana, Moro S. 13, Adam, Moro A. 5, Del Ben 15

Arbitri: Parisi e Campanaro

==================================================
ASD Casarsa – Baloncesto Isontina 61-43
Dopo la sconfitta di domenica a Gemona, Casarsa è impegnata nel recupero infrasettimanale della partita contro Baloncesto Isontina. Il primo quarto fila liscio per le biancorosse che in pochi minuti riescono a imporsi sulle avversarie e a guadagnare un notevole vantaggio (16-4).

Il secondo quarto vede un black-out da parte delle casarsesi, completamente annullate dalla difesa a zona avversaria che impedisce qualunque tentativo di penetrazione. Qualche distrazione in difesa fa sì che Fogliano riesca a recuperare lo svantaggio, chiudendo il quarto quasi in parità(25-23).

Dopo la pausa lunga coach Sala prova a cambiare approccio in attacco e questo permette alle biancorosse di far girare un po’ di più la palla e segnare diversi punti in più rispetto al secondo quarto (47-29).

L’ultimo quarto vede le ragazze del Fogliano cedere anche in difesa e le casarsesi riescono ad attaccare con più facilità e a portare a casa la partita senza grossi problemi.

La partita termina con un punteggio di 61-43.

Parziali: 4-16, 19-9, 6-22, 14-14

Casarsa: Bozorgi 2, Devetta, Iacuzzi, Pisano 7, Richer 2, Quattrin 8, Tavana, Moro S. 3, Adam, Moro A. 22, Del Ben 17, Gigante. All. Sala, Ass. Bertolin.

Baloncesto Isontina: Porcari 5, Zanolia 11, Cettui 9, Clemente 5, Beltrame, Sambo 9, Gos 2, Pasqualini 2, Audic. All. Cicciarella.

Arbitri: Romanut e Sala