info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Doppio impegno e doppia vittoria per le “Gatte Rosse”

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > Doppio impegno e doppia vittoria per le “Gatte Rosse”
A. I. Balloncesto Isontino – Asd Pol Casarsa 40-71

Doppio impegno settimanale e doppia affermazione per le Gatte rosse che, dopo aver sconfitto la Libertas Sporting Udine, vincono anche contro Fogliano.
Primi due quarti giocati con molta intensità da entrambi i team.
Le biancorosse però, ben concentrate, riescono da subito a limitare l’aggressività delle isontine , dimostrando un buon gioco di squadra con passaggi e assist spettacolari.
Cassaro e Devetta lottano sotto canestro per conquistare i rimbalzi, Quattrin e Bertolin recuperano diversi palloni e lanciano le compagne in contropiede, Morello attacca l’area avversaria centrando ripetutamente la retina , Ravenda e Bottecchia difendono grintosamente non concedendo spazio alle avversarie per il tiro.
Si va al riposo con il punteggio di 34-19 per il Casarsa.

Nel terzo quarto cala l’intensità di gioco e un po’ la concentrazione ma le biancorosse, costantemente incoraggiate da coach Gallo, regalano ancora buone azioni in contropiede e un buon giro di palla con passaggi e ribaltamenti prima di concretizzare con un canestro.

I numerosi sostenitori a seguito, già convinti che la partita avesse detto tutto e soddisfatti per le emozioni regalate dalle giocatrici casarsesi (bei passaggi, assist inaspettati, intercettazioni di palla e contropiedi), si sono dovuti ricredere nell’ultimo quarto: un’incredibile Infanti (foto in alto), versione “mano torrida”, galvanizza ancor di più tutta la panchina e il pubblico biancorosso piazzando con molta disinvoltura tre “bombe”.
Che dire: Brava Gaia, continua cosi.
Brave Gatte ogni settimana ci regalate qualcosa di speciale.

Tabellini: Infanti 13, Iriele 3, Morello 20, Quattrin 8, Devetta 10, Bertolin 8, Bottecchia, Cassaro 9, Ravenda. All Gallo Pasquale