info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

DR1: Vallenoncello si impone 90-65 su Casarsa

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > DR1: Vallenoncello si impone 90-65 su Casarsa
Vallenoncello

Nulla può Casarsa contro l'intensità dei pordenonesi che vincono meritatamente

In un palazzetto gremito di tifosi pordenonesi, Casarsa affronta in trasferta Vallenoncello squadra composta da giocatori veterani del calibro di Malfante, D’Angelo, Gelormini e Truccolo. E i “Senior” fanno la differenza da subito perché Truccolo e l’ex Malfante sganciano due bombe tanto per mettere in chiaro che sono particolarmente ispirati.
I due schiaffi a freddo e la forte determinazione dei padroni di casa, mettono i biancorossi in difficoltà nonostante la caparbietà di Biscontin e McCanick (foto) che, a fine partita, risulteranno i migliori della squadra di coach Sioni. I pordenonesi guadagnano un vantaggio di 8 punti alla fine del primo quarto. (20-12)

Nel secondo quarto, Casarsa non riesce ancora a trovare la matassa e impiega quasi 4 minuti per andare a canestro mentre Gelormini e compagni continuano a spingere sull’acceleratore vanificando i tentativi casarsesi di prendere l’inerzia del gioco.
Si assiste ad una serie di errori, soprattutto dalla lunetta, che, diversamente, avrebbe forse potuto cambiare le sorti della gara. Alla pausa lunga Vallenoncello è sopra di 18 (43-25).

Al rientro i biancorossi appaiono contratti e impauriti, mentre i padroni di casa dimostrano ancora tutta la loro forza macinando triple su triple. Ma il loro gioco viene interrotto da un timeout strategico chiesto da coach Sioni che da la sveglia ai nostri.
Infatti provano a rialzare la testa rientrando in campo più determinati con il contributo di Valente che, con due triple, si fa perdonare i precedenti errori e di un positivo McCanick che realizza 8 punti consecutivi. Ma è troppo tardi perché i ragazzi di coach Di Giovandomenico vanno avanti “a spron battuto” e il quarto si chiude 71-48.

Nell’ultimo quarto, con un risultato ormai quasi acquisito dai padroni di casa, Pippo” D’Angelo e Truccolo mettono definitivamente fine all’incontro con altre triple. A questo punto i due coach mettono gli ultimi minuti della gara a disposizione dei giovani che siedono in panchina. La partita si conclude con un punteggio finale di 90-65.

Lapidario il commento di coach Sioni:

Gara molto complicata dove per noi gli accoppiamenti soprattutto con il loro quintetto sono difficili e questo ci ha creato molte difficoltà che non ci hanno permesso di stare in partita.
Dobbiamo sicuramente crescere a livello di intensità difensiva prima di tutto a livello individuale e offensivamente dobbiamo essere più veloci a leggere le situazioni.

Ragazzi, c’è sempre un’altra occasione per rifarsi! Potrebbe essere domenica prossima alle ore 17:30 a Portogruaro…

ASD Vallenoncello - ASD Casarsa 90-65

Parziali: 20-12, 23-13, 28-23, 19-17

ASD Vallenoncello: Brusamarello 12, Capoccia, Fernandez 2, Gelormini 9, Truccolo 28, D’Angelo 14, Berra 3, Valese 5, Malfante 12, Sykes, D,Angelo 5, Stefanato. All.Di Giovandomenico.

ASD Casarsa: Da Re 3, Mccanick 15, Fabris 1, Cudia 2, Facca 4, Pitton 2, Valente 6, Salifu 6, Biscontin 17, Zanet, Mazzeo 7, Della Mora 2. All.Sioni, Ass.Cellot

Arbitri: Gregoratti e Gobbo
Foto ©Oriano Zonta