Si apre bene il 2014 per le “Gatte Rosse” con due partite vincenti: la prima in casa contro Monfalcone conclusasi per 59-29 e l’altra in trasferta a Udine con risultato di 80-45.
Nella partita contro Monfalcone le biancorosse iniziano subito forte con un 6-0 nei primi minuti poi si complicano la vita dimenticandosi che la pallacanetro non è solo segnare canestro ma anche impedire alle avversarie di fare altrettanto. Le goriziane operano quasi il riaggancio (8-4).
Nella seconda frazione, le amnesie difensive terminano e, grazie ad un buon pressing, le ragazze di coach Bidin allungano sul 27-6.
Monfalcone cerca di limitare i danni con una buona reazione e sfrutta le tossine residue della pausa natalizia delle Casarsesi, che le portano diverse volte a fallire le conclusini più elementari.
Poi il vantaggio aumenta, mantenendosi sempre tra i 20-30 punti, permettendo alla allenatrice di dare ampio spazio in campo alle giocatrici più piccole.
A Udine contro la Lib. Sporting Basket le gatte rosse hanno dimostrano un buon gioco di squadra evidenziando una veloce circolazione di palla, capacità di andare a canestro con 3 passaggi realizzando una soddisfacente percentuale di tiri e ben 3 triple.
Tutte le ragazze contribuiscono in fase difensiva, aiutandosi e generando diversi contropiedi contro un Udine che non ha mai mollato e, nei primi 2 tempi, è riuscita a tenere a galla la partita sbagliando quasi niente nel tiro da fuori.
Nel terzo e quarto tempo il gioco in pressing delle gatte rosse, i loro ritmo sempre più veloce, una costante concentrazione permettono di allungare e vincere l’ottava partita consecutiva per 80-45.
Brave gatte rosse!!!!! Adesso caricatevi di tanta energia positiva per 2 partite molto impegnative ma ….. il pallone è rotondo e la speranza insieme alla vostra determinazione e gioco di squadra sicuramente ci regaleranno 2 incontri di ottimo livello e buon basket !!!!