La terza giornata del girone di ritorno mette di fronte Coop e 3S Cordenons per una vittoria importante per non perdere contatto con le migliori.
I biancorossi partono bene trascinati da un ottimo Franzin (6/6 dalla lunetta, 3/5 da due e 3/4 da 3) che, con una prestazione maiuscola nei primi due quarti, limita comunque le difficoltà della nostra squadra.
Jones e Bryan rientrano dopo due infortuni che non hanno permesso loro di allenarsi da due settimane e la loro prestazione infatti è lontana dalle loro performance abituali.
E’ soprattutto la mancanza della rapidità di Cristofoli che non permette alla COOP di imporre il proprio gioco e i giovani ragazzi della squadra ospite (ben 6 gli under 19), piano piano aumentano il ritmo e l’intensità e al 27′ operano il riaggancio.
Da questo momento la 3S prende in mano la partita mentre la formazione guidata da Ciman si disunisce non riuscendo più a giocare di squadra ma tentando soluzioni individuali che alla fine conducono ad una sconfitta fin troppo pesante.
Ora il proseguio si ingarbuglia ulteriormente e solo ritrovando la serenità di un gruppo che fino a Natale era stata la nostra forza Casarsa potrà tornare a giocare ai livelli che ci competono, a divertirsi e far divertire.
Coop Casarsa- 3S Cordenons 55-75 (27-20/16-18/5-12/7-25)
Coop: Cremonesini, Morello ne., Bondelli 4, Bryan 4, Franzin 21, Dalmazi 4, Lapenna 2, Jones 8, De Cicco 10, Passon ne., Pivetta 2
3SCordenons: Lecce 3, Bertolla 4, Noviello 8, Colussi, Brunetta 7, Cauz, Malattia 10, Martin 6, Portolan 3, Bertolla S.20, Marella 10, Canzi 4