info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

E’ nata una squadra frizzante

Polisportiva Casarsa > News > C fem > E’ nata una squadra frizzante
ASD Nuova Trieste – ASD Pol Casarsa 66 – 38

Quando mi hanno chiesto di scrivere un commento alla partita della seconda giornata di ritorno della serie C femminile, ho iniziato a pensare a come intitolare l’articolo. “Anno nuovo, squadra nuova”? No, il titolo più corretto mi sembrava potesse essere “È nata una squadra frizzante “.

Dall’ultima partita del 21 dicembre 2014, per la serie C femminile di Casarsa sono cambiate tante cose.
È nata una nuova squadra costituta da un gruppo di veterane (che hanno risposto con determinazione all’invito della società con grande voglia di aiutare le giovani attraverso le proprie esperienze) e da un gruppo di ragazzine under 15 che, con maturità, hanno rilevato il testimone del gruppo uscente.
La nuova squadra “frizzante”, determinata e galvanizzante ci ha fatto sorridere e appassionare, facendosi rispettare anche dalle titolate avversarie.
Sugli spalti è rinato il tifo positivo, fatto di applausi e sorrisi.

Certo, il risultato può far pensare a qualcosa di diverso, ma solo le persone che hanno assistito alla gara insieme a me hanno potuto gustare una bellissima partita.
Le “piccoline”, emozionate e un po’ nervose, sono entrate in campo con determinazione ma l’esperienza delle avversare ed un’ aggressività non sempre sanzionata hanno creato un certo imbarazzo iniziale.
Dal terzo tempo in poi abbiamo iniziato a vedere un gioco bellissimo, una grande voglia di fare ma soprattutto le facce di guerriere che non volevano mollare.
Credo che sia quasi impossibile raccontare tutte le azioni di gioco, poiché sono state moltissime.
Il mio grazie va ad Anna, Francesca, Michela, Elisa, Benedetta, Debora e Alessandra che hanno accettato di aderire a questo progetto pioniere di rinascita.
L’articolo lo voglio finire così:

“… Anche se fuori tutto è magnifico, non lo prenderò come un rimprovero. È possibile abbia sogni sbagliati, un po’ illusi al momento. Mi appartengono” …, (di Fedez e Francesca Michielin “Magnifico”).

Pasquale Gallo

Tabellini: Devetta E, Pisano 7, Morello 1, Quattrin 4, Bertolin 4, Puiatti 9, Blarasin, Cassaro, Devetta A. 3, Girardi 10. Allenatore Gallo

1 Risposta
  1. mb.

    12 leoni …..
    Complimenti coach per l’articolo, complimenti anche per il coraggio e la determinazione avuta nel “far nascere una squadra frizzante” . Complimenti anche ai dirigenti che hanno scelto una strada in salita ma doverosa.
    Ma soprattutto Complimenti alle “veterane” e alle “5 gatte rosse” che sono state convocate per questa nuova avventura.
    A proposito di gatte, (rubando uno slogan calcistico, potremmo dire ….. 12 leoni, 12 leoni, noi abbiamo 12 leoni …..)
    E per finire, grazie per averci ricordato, noi genitori e amici che stiamo sugli spalti a sostenere come possiamo le nostre ragazze.
    sempre con simpatia ..
    mb.