info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Galasso e Venturelli giustizieri, travolgono la Coop Casarsa in trasferta a Lignano

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Galasso e Venturelli giustizieri, travolgono la Coop Casarsa in trasferta a Lignano
LIGNANO (UD)

Lignano si conferma la "bestia nera" per Mazzeo e compagni a cui non si poteva chiedere di più di fronte ad una squadra di esperti veterani

Lignano dimostra da subito carattere e lucidità, affidandosi alla sua fisicità e ai centimetri con la qualità e l’esperienza di Galasso e Venturelli in testa.
Casarsa risponde con le triple di Pitton e Valente e i canestri preziosi sotto canestro di Lizzani.
Le due squadre giocano una partita molto intensa con buone trame di gioco, con la differenza nelle percentuali di tiro dove Lignano sbaglia veramente poco.
Nonostante la squadra di casa riesca a gestire la velocità dei casarsesi, quest’ultimi si mantegono in scia e, al termine del primo quarto, il vantaggio dei locali si attesta sui due possessi  pieni (25-19).

Nel secondo quarto Casarsa regge l’urto di una compagine avversaria che cerca di spaccare la partita. Nonostante questo, Mazzeo e soci, in questo frangente, se la giocano alla pari con i veterani di Lignano trascinato da Venturelli vero padrone del campo. 39 a 32 e la partita è ancora aperta.

Al rientro dagli spogliatoi, i biancorossi cercano di limitare il temibile arsenale offensivo dei biancoazzurri portandosi fino a -2. Quando però Venturelli e Galasso decino di affondare i colpi non ce n’è più per nessuno sono implacabili. Dal 39 a 37 si passa rapidamente a 59 a 48 e per Casarsa è l’inizio della fine.

Nell’ultima frazione di gioco emerge con ancora più forza la qualità del team locale che gioca su ritmo, percentuali e fisicità.
Lignano fa sua la contesa nonostante la buona volontà di Pitton, che prova ripetutamente dall’arco, e le buone prestazioni di McCanick e Vignola, mentre coach Ranegonda può dare spazio ai suoi giovani della panchina.   

Non è stata una partita alla nostra portata. – racconta coach Ciman – Questa sera non abbiamo saputo fare girare la palla come facciamo di solito e soprattutto non siamo riusciti a correre come avevo chiesto ai ragazzi.
Bravi loro a impedirci di farlo ma sinceramente se non fai canestro da fuori e dentro ti ritrovi tre giocatori sopra i due metri diventa tutto molto difficile. Noi giocatori del calibro di Venturelli, Galasso e Norbedo non li abbiamo e oggi hanno fatto la differenza.
Che dire: dispiace per non aver raccolto i due punti ma  ai ragazzi non posso recriminare nulla, ci hanno messo tutto quello potevano ma non è bastato! Buon basket a tutti!

Ora guardiamo avanti e voltiamo pagina, con la testa a domenica prossima quando, al Palarosa, arriverà un’altra squadra temibile udinese, il Basket Time.

 

BASKET LIGNANO vs COOP CASARSA 77-62

Parziali: 25-19, 14-13, 20-16, 18-14

Lignano Basket: Galasso 21, Tahiri, Norbedo 14, Moschioni 5, Del Min 2, Casoli L.. 7, Andreatta 1, Casoli S., Venturelli 27. All.Ranegonda

Coop Casarsa: Scaramuzza 1, Castellarin 2, Lizzani 12, Pitton 11, Valente 3, Vignola 8, Miorin 2, Zanet 8, McCanick 9, Mazzeo, Della Mora 6, Salifu. All.Ciman, Ass.Sioni.

Arbitri: Gava e Colombo