info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Guarda avanti Casarsa! La sconfitta c’è ma con tanto onore

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Guarda avanti Casarsa! La sconfitta c’è ma con tanto onore
Esordio stagionale sul campo dell’ENAIP di Udine per le ragazze under 14 allenate da coach Patisso, gruppo 2008, rimpinguato anche da qualche elemento 2009 già “pronto” anche per una categoria superiore.

Davvero impegnativo come inizio di stagione; le ragazze udinesi della Libertas sono forti fisicamente e sicuramente tecnicamente superiori.
Russi è incontenibile, non basta una difesa aggressiva di capitan Patisso e compagne ad arginarla, mentre davanti è la sola Rizzotti ad avere confidenza con il canestro. 15-4 la prima frazione.

Napoli si fa tradire dall’emozione, litiga con il ferro e commette qualche fallo di troppo, di fatto tagliandosi fuori dai giochi.
La seconda frazione è equilibrata: Udine cerca di scappare ma è un finale in crescendo casarsese a riportare in gara le ospiti, cedendo di mezza lunghezza la frazione ed andando alla pausa lunga sul 28-16. Coach Patisso predica attenzione, la partita è ancora aperta, ma ogni piccola sbavatura sarebbe fatale perché le avversarie sono davvero di grande valore.

L’inizio del secondo tempo fa ben sperare, Rizzotti accorcia ancora, ma piano piano, tassello dopo tassello, Tremonti allunga fino a costringere coach Patisso a chiamare timeout al 25’ per interrompere l’egemonia udinese sul 47-20 e chiedere concentrazione ma soprattutto cerca una reazione nelle sue ragazze, non vuole che si disuniscano tanto da rendere poi il divario imbarazzante nel risultato.

Da lì un positivissimo parziale di 12-8, a dimostrazione che, pur essendo di un livello sicuramente superiore, le nostre ragazze sono state in grado di tenerle testa dimostrando di essere davvero un gruppo tosto.

59 a 28 il risultato finale. Ora riposo e testa al prossimo incontro, difronte ancora una partita difficile, le quotate ragazze del Baloncesto, ancora imbattute nel girone. Forza ragazze!


LIBERTAS UD vs ASD CASARSA 59-28

Parziali: 15-4, 13-12, 21-3, 10-9


Tabellini:

Libertas UD: Iuretigh 7, Cavallo, Del Fabbro 1, Tremonti 10, Zampa, Elia 2, Micalich 7, Zanelli 8, Gaspari, Russi 13, Fiorini 9, Cescutti 2. All.Arba, Ass.Beghini.
ASD Casarsa: Bernava, Colussi, Simonato, Napoli, Donati 2, Zavagno 2, Zanin 2, Salifu 4, Patisso, Iseppi, Fabbro, Rizzotti 18. All.Patisso

Arbitro:

Vignando