info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 13 femminile vince anche in trasferta: battuta Fogliano!

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > L’Under 13 femminile vince anche in trasferta: battuta Fogliano!
Prima trasferta e prima vittoria fuori casa per le “piccole” di coach Patisso che si lanciano in testa al girone a quota 4 punti.

come ogni buona partita giovanile che si rispetti, l’inizio è sempre timoroso, a vincerla è sempre la confusione e la paura di sbagliare.
Alla Iseppi risponde subito la Terpin, poi è duello aperto tra capitani.
Alla locale Simonetti, risponde una Zavagno in grande spolvero, copre diligentemente in difesa e riparte in attacco, fino a concludere con 8 punti consecutivi e a servire un “cioccolatino” per Pietrobon formato “mignon”, per i suoi primi punti stagionali.

Si va alla prima pausa con un mini vantaggio, 6-12. Parte la seconda frazione e partono anche le rotazioni, ma la musica non cambia: Casarsa è aggressiva e con Filipuzzi cerca l’allungo vero, ancora Simonetti tiene a galla le sue compagne, ma a botta del capitano locale, risponde sempre la “nostra” Zavagno, mentre Salifu continua a fare la voce grossa in difesa, coprendo tutti i “buchi” lasciati dalle compagne. 6-10 il secondo parziale, 12-22 alla pausa lunga.

Negli spogliatoi Patisso chiede concentrazione per ridurre al minimo gli errori. Al rientro è Bernava ad andare in marcatura sulla Simonetti ed è lei stessa, con 8 punti nel quarto, ad indirizzare sul giusto binario l’incontro.

L’ultimo quarto è solo gestione del risultato per le ragazze pordenonesi, in campo per diversi minuti anche con 3 del 2010.
Sono Turchet e Pietrobon a farsi trovare pronte quando è il momento di buttarla dentro, mentre una positivissima Filipuzzi mette il sigillo al risultato.


FOGLIANO vs ASD CASARSA 30-47

Parziali: 6-12, 6-10, 7-12, 11-13


Tabellini:

Fogliano: Ladini, Sinsig 5, Calligaris 2, Simonetti 12, Signoretti 4, Lo Presti, Pavano, Bisiach 2, Medesani, Sandrigo, Terpin 5, Conigni. All.Tornasin, Ass.Clementi
ASD Casarsa: Turchet 2, Bernava 10, Polito 2, Bazzana, Zavagno 14, Salifu 2, Iseppi 6, Tubaro 2, Pietrobon 5, Filipuzzi 4. All.Patisso

Arbitro:

De Rivo