info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

i “reds” vincono facile contro Pasiano ma c’è molto ancora da migliorare

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U14M-1516 > i “reds” vincono facile contro Pasiano ma c’è molto ancora da migliorare
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 14 maschile

ASD Polisportiva Casarsa – Basket Pasiano 96-39

[/vc_message][vc_column_text]Risultato mai in discussione quello del match che opponeva i biancorossi ai biancoverdi pari età del Pasiano nella seconda partita del girone di andata del campionato nnder 14 Provinciale.

Di rilievo le accelerazioni difensive dei nostri che hanno garantito 71 palle recuperate ed un buon bottino in contropiede frutto di aperture veloci.
Intensità e gioco in transizione , in verità, si sono viste solo a sprazzi mentre dovranno essere una costante imperativa per tutti i 40′ quando affronteremo team più quotati quali Maniago, Portogruaro o Porcia.

Ciò che invece c’è’ da inserire quanto prima nel motore dei nostri e’ la cattiveria agonistica necessaria a far fronte alle formazioni citate, ben più attrezzate del volenteroso Pasiano, il quale pur cedendo il passo ai nostri da un punto di vista tecnico e fisico, ha comunque messo a segno 39 punti dei quali 15 tutti di grinta nell’ultima frazione di gara, ponendo in risalto una scarsa continuita’ ed intensità dei nostri ed evocando contestualmente le medesime lacune dimentalità della stagione trascorsa.

A farla da padrone e far squillare un campanello d’allarme sono state le 30 palle perse, un deludendte 42 % al tiro da 2 con particolare riferimento a quelli da sotto canestro e dalla corta distanza che avrebbero determinato un risultato ben diverso ma più aderente alle differenze di potenziale in campo tra le due compagini.

Quando l’intensita del campionato salirà di tono ed i livelli si equilibreranno, la differenza sarà costituita dai dettagli e una palla persa in più o in meno costituirà la differenza tra una vittoria sofferta o una sconfitta bruciante.

By Denis Rodman[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Trivalic 4, Miorin 6, Berlese 4, Liva, Di Cosimo 9, Vegnaduzzo 12, Mitri 3, Castellarin 5, Fasan 14, Biasi 16, Orabona 6, Moro 17. All Napoli, Ass Lapenna

Statistiche: 42 % t2 (45 su 106) , 20 % t3 1 su 5, 18% tl (5 su 27)[/vc_message][/vc_column][/vc_row]