info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

La COOP sconfitta a Tricesimo tra falli e nervosismo

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > La COOP sconfitta a Tricesimo tra falli e nervosismo
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Serie D maschile FVG

POL. DIL. Tricesimo – COOP Casarsa 90-80

[/vc_message][vc_column_text]Dopo la bella affermazione contro Cussignacco, la COOP prova a ripetersi a Tricesimo con una vittoria che avrebbe potuto dare slancio agli uomini di Ciman ma, complici le assenze e alcuni ragazzi non ancora al meglio della forma, patisce più del dovuto la partenza molto decisa degli uomini di coach Pesante.

Nonostante la veemenza dei padroni di casa, i biancorossi riescono a mantenere 7 punti di vantaggio alla sirena del riposo lungo.
I nostri ragazzi, senza D’Angelo e Centis e con Franzin ancora non al meglio, provano ad aumentare i ritmi esponendosi al rischio di aumentare la fallosita e ad un nervosismo anche eccessivo.
Coach Ciman si trova perciò troppo presto con i suoi gravati di dai falli e quindi con pochi cambi disponibili.

La partita è “maschia“ e al 27′, i biancorossi riescono a operare il sorpasso sul 47 a 48.
Tricesimo non demorde e con un buon Moznich e con “l’aiutino” del doppio tecnico fischiato a Cristofoli, chiude sul 56 a 52.
A meta dell’ultimo quarto sul -10, Franzin rientra e con Cristante, Bondelli e Pignaton trascina i nostri al pareggio 71 a 71 a 3 minuti dalla fine.

A poco meno di due minuti la COOP è ancora lì, sul 73 pari, ma la “bomba” di Moznich genera l’affano del recupero che scaturisce in conclusioni affrettate e l’inevitabile fallo sistematico.

Tricesimo dalla lunetta non spreca quasi nulla concludendo con 14 punti consecutivi dalla linea mentre cinque dei nostri giocatori vengono inesorabilmente messi fuori per aver superato il limite massimo dei falli di gioco.
Fa il suo ingresso in questo frangente Pitton, un altro 2000, che esordisce in prima squadra purtroppo in una serata non proprio brillante.
Ottima prova comunque di Cristante, Pignaton e Bondelli rispettivamente 20, 23 e 15 punti per loro.
Questo la dice lunga sulle possibilità di quello che può fare la nostra squadra una volta al completo specie durante gli allenamenti in settimana.

By LG[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini:Vignola ne., Morello, Pitton, Cristante 20, Troia, Franzin 7, Cristofoli 6, Bondelli 15, Pignaton 23, Brusadin 2, Perisan 7.All Ciman, Ass Lapenna

Statistiche: T3 7/29 T2 20/42 TL 19/32 FF 33 FS 23[/vc_message][/vc_column][/vc_row]