info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Il progetto FIP “Believe” sbarca a Casarsa con i tecnici nazionali Cremonini e Lucchesi

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Il progetto FIP “Believe” sbarca a Casarsa con i tecnici nazionali Cremonini e Lucchesi
PALAROSA - CASARSA DELLA DELIZIA

Per i bambini del Minibasket e per le giovani cestiste Under 14 e 15 un pomeriggio in palestra con uno staff tecnico di altissimo livello

Martedì 20 dicembre farà tappa al palazzetto dello sport di Casarsa il progetto Believe promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Tale progetto è rivolto alle ragazze nella fascia di età dai 10 ai 14 anni, e si propone di sostenerne le motivazioni ed incentivare, nel contempo, le collaborazioni sul territorio.

Al centro dell’attività il basket e il minibasket femminile con i tecnici nazionali Maurizio Cremonini e Giovanni Lucchesi.
Non è un caso che la Federazione abbia scelto la Polisportiva Basket Casarsa per questo importante evento considerato che la nostra società vanta una lunga tradizione nel settore femminile e da sempre ha come “mission” la divulgazione del basket alle bambine del territorio.

I protagonisti del pomeriggio di allenamento saranno nientemeno che Maurizio Cremonini, Responsabile Nazionale Minibasket e Formatore Fiba e Giovanni Lucchesi Responsabile Tecnico del settore giovanile femminile nonché allenatore della Nazionale Under 15 e Under 16 Femminile, uno dei maggiori conoscitori di basket femminile giovanile in Europa. I due tecnici saranno accompagnati da Alessandro Guidi Responsabile Tecnico Territoriale della FIP Regionale FVG.

Ci sarà la possibilità di assistere a questi momenti importanti dal punto di vista formativo, sia per le giocatrici che per gli staff tecnici coinvolti, ma anche ai tanti genitori che hanno già  manifestato l’intenzione di presenziare.
Il programma della giornata, che potrebbe subire delle piccole modifiche, prevede una seduta di allenamento per i bambini del settore minibasket alle ore 16:30 e alle successive ore 17:30 per le ragazze delle squadre Under 14 e 15.

Per le nostre atlete una opportunità bellissima e forse irripetibile di essere allenate da due tecnici di altissimo livello e competenza.
Una occasione anche per la nostra società che ha aderito con grande entusiasmo ed i loro allenatori ed istruttori per crescere e continuare a dare ancora più qualità alla loro proposta.
Un sentito e particolare ringraziamento ad Alessandro Guidi, per l’opportunità concessa alla Polisportiva Casarsa e al “nostro” coach Paolo Bosini per aver curato gli aspetti organizzativi della giornata.