Contro ogni pronostico, (nemmeno i maghi ci hanno azzeccato), una grandissima COOP espugna meritatamente il campo del San Vito Trieste piazzando il colpaccio in gara 1 degli ottavi playoff di serie D.
I Casarsesi sfoderano una prestazione super in una gara tutta determinazione ed intensità (soprattutto in difesa) con gioco e grande circolazione di palla cha manda in tilt i Triestini.
Primi due quarti decisivi con gli ospiti che sono poi bravi ad amministrare dopo l’intervallo lungo e mettere in ghiaccio la partita.
Giocatori in maggior evidenza in avanti Cristofoli, un ufo per alcuni tratti, Cristante alla sua miglior partita dal rientro e Pivetta essenziale in alcune fasi dell’incontro, ma sottolineiamo che tutti i giocatori sono scesi in campo con la giusta mentalità e non hanno mollato mai cercando, dove ve n’era la possibilità, di farsi sempre trovare nel posto giusto al momento giusto.
Vinta quindi la prima battaglia, ma non la guerra. Tra quindici giorni dovremo ripeterci anche se non sarà facile.
Tabellini: Cristofoli 18 (1/5 da tre, 7/12 da due, 1/3 liberi 6 PR 12 R, Cristante 15 (3/4 T3, 2/3 T2, 2/3 TL, Franzin 6, Pivetta 9, 1/2 T3, 3/4 T2, 13 R, 6 PR), Perisan 2, Bondelli 5 (2/2 T2, 1/1 TL, 14 R, 5 PR, Dalmazi 5,,Pignaton ne, Brusadin ne, Troia, Vignola. All Ciman