info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Dodici coraggiose Volpi Rosse alla loro seconda esperienza regionale al concentramento di Monfalcone

Polisportiva Casarsa > News > Minibasket > Esordienti femminile > Dodici coraggiose Volpi Rosse alla loro seconda esperienza regionale al concentramento di Monfalcone
[vc_row][vc_column][vc_column_text]Sabato 29 si è svolto a Monfalcone il secondo concentramento riservato alla categoria esordienti femminile (under 12).
Questa volta le squadre partecipanti erano suddivise in due gironi, per permettere a tutte le compagini di giocare anche con chi non avevano incontrato nel primo raduno a Pasian di Prato.
Girone Acqua e Girone Terra per un totale di 11 squadre di ragazzine di quinta e prima media: Tigrotte Arancio, Cormons, Libertas Fiume Veneto, AIBI, Tigrotte Nere, Casarsa, Interclub Muggia, UGG, Starenergy, Cussignacco e Falconstar.
Dalle 9 circa fino alle 12 si sono disputate minipartite 3vs3 con tempi da 8 minuti e cambi liberi, ma tali da permettere a tutte di giocare almeno 4 minuti per partitina.

Casarsa è risultata la squadra partecipante più giovane, ma nonostante le sconfitte e la fatica, alle bambine non è mai mancato l’entusiasmo e il sorriso.
In panchina era difficile tenerle sedute perché, tutte in generale, volevano entrare in campo e giocare, qualcuna ha avuto consapevolezza della notevole differenza fisica ed è stata più timorosa dell’altra volta, ma a nessuna è mancato il coraggio di entrare in campo e di aiutare le amiche.
Certamente giocare con ragazzine di quinta e prima media non è stato facile e, oltre al divario fisico, si è fatta sentire anche la mancanza di esperienza.
Nonostante ciò possiamo dirci soddisfatte: le nostre bambine erano tutte presenti, 12 coraggiosissime Volpi Rosse che si sono battute contro altezza e possenza fisica delle avversarie.
Inoltre c’erano tantissimi genitori al seguito, 24 dei quali si sono fermati a mangiare la pastasciutta organizzata dalla società Falconstar, ma che già progettano insieme a noi Istruttrici un pic-nic autogestito nel parco adiacente alla palestra in occasione dell’ultimo raduno sempre a Monfalcone, che si terrà a maggio.
In occasione del primo allenamento, dopo l’esperienza di domenica, abbiamo chiesto un voto alle bambine rispetto alla mattinata vissuta insieme a Monfalcone e, a parere quasi unanime, il gioco e l’organizzazione hanno meritato un bel 9.
Che dire di più…siamo soddisfatte e appagate nel vedere sempre il sorriso sul volto delle nostre piccole atlete.
Il prossimo appuntamento sarà a Pasian di Prato il 19 aprile e noi non mancheremo!!!

Le istruttrici
Floriana Petrossi e Donatella Zuliani
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”7506,7507,7508,7509,7510,7511,7512,7513,7514,7515,7516,7517,7518,7519,7520,7521,7522″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” title=”Foto della manifestazione”][/vc_column][/vc_row]