info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Inizia con il sorriso il campionato dell’under 17 “A”

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Inizia con il sorriso il campionato dell’under 17 “A”
Palamolent Azzano X

Buona la prima per gli Under 17 "A" che vincono ad Azzano una buona partita anche se ancora con qualche errore di troppo.

Esordio stagionale per una delle due compagini under 17 iscritte al campionato di categoria dalla Polisportiva Casarsa.
Il gruppo, guidato da Paolo Lanza è composto dai nati nel 2007 e 2008, con una nutrita rappresentanza che disputa, quindi, anche il campionato under 15.

La cronaca: i primi due periodi sono sostanzialmente equilibrati e si capisce che c’è ancora qualche ruggine da togliere. I biancorossi mostrano già buone cose da entrambi i lati del campo, ma commettono anche delle ingenuità che generano molte palle perse e non permettono di impossessarsi del match e tentare l’allungo.

Dopo la pausa lunga, passata a meditare sugli errori, capitan Sturzu (foto) e compagni entrano in campo più convinti. La difesa è più arcigna e complica le cose agli avversari; ne trae beneficio anche l’attacco che diventa più fluido.

I primi minuti dell’ultimo quarto risulteranno decisivi e, con un’ulteriore accelerazione, Casarsa si porta sul +15 e seppur con qualche patema di troppo, riesce a contenere i tentativi di rimonta dei padroni di casa.

Moderata soddisfazione dopo questa prima prova, consci dei miglioramenti da fare, aspettando anche il rientro del capitano Tomas e di Matteo.

Ora prepariamoci con tanta voglia e umiltà alla prossima gara che ci vedrà di fronte ai “fratelli” dell’Under 17 “B”, in un derby che, siamo certi, verrà affrontato con grande rispetto ma nessuna paura.

FORZA RAGA !!!

BASKET AZZANO vs POL CASARSA A 57-70

Parziali: 20-19, 12-14, 17-22, 8-15
Azzano: Pivetta 2, Viatori 1, Perotto 12, Roman, Stoner 15, Favret 3, Chiarot 15, Fedrigo 6, Tonin, Trevisan, Gabino, Granzini 3. All.Turricchia, Ass.Citton.

Casarsa “A”: Osango 2, Napoli 18, Gardin 8, Francescutti 3, Sturzu 6, Boglione 6, Pivetta 7, Santo 7, Colussi, Rossetto 13, Cesco. All.Lanza.

Arbitro: Marson