info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it
[vc_row][vc_column][vc_column_text]Domenica 21 febbraio è tempo di “Join the Game” promosso dal settore giovanile della FIP valido per il Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3, riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile.
Quest’anno la FIP ha designato la nostra Polisportiva Casarsa e la Polisigma di Zoppola ad organizzare, presso le rispettive palestre, la prima fase provinciale del consueto appuntamento annuale per il settore giovanile.
MA COS’È IL JOIN THE GAME?
E’ soprattutto una grande festa dello sport giovanile che prevede tornei 3vs3 in contemporanea in tutto il territorio nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e riservata alle squadre partecipanti ai campionati under13 e under14 maschile e femminile.
La fase provinciale si svolgerà in una data unica per tutta Italia il 21 febbraio alle ore 09:00. In provincia di Pordenone quest’anno, come detto, le sedi saranno il Palarosa di Casarsa per l’U13 maschile e il Palazzetto dello Sport in via Bernini a Zoppola per l’U14 maschile.
Per le squadre qualificate, la fase regionale si terrà il 13 marzo in un luogo ancora da definire e, per quelli ancora più bravi che passeranno eventualmente il turno, è prevista la fase nazionale il 24 e 25 aprile.
Le squadre partecipanti maschili per la nostra Polisportiva saranno 2 per l’U13 e 3 per l’U14. Questi andranno a sfidare rispettivamente una trentina di altre squadre provenienti da tutta la provincia, in un tabellone ad eliminazione, che sancirà il passaggio alla fase regionale. Per quanto riguarda invece le femminili U14, vista le esiguità delle iscrizioni a livello provinciale, la FIP ha deciso di annullare la prima fase e quindi le nostre 3 squadre parteciperanno tutte direttamente alla fase regionale.
In bocca al lupo dunque ai nostri giovani cestisti che si cimenteranno in questa bellissima manifestazione che si afferma tra le principali del panorama dello sport giovanile italiano e che coinvolgerà migliaia tra ragazzi e ragazze in tutta Italia.
Quindi ragazzi, che dire ancora…iniziate ad allenarvi e, come nel film Highlander, di squadra ne resterà soltanto una!
Ultima nota: per tutta la durata della manifestazione a Casarsa funzionerà un fornito chiosco gestito dalla Polisportiva.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]