info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

La Befana generosa passa in anticipo alla festa del minibasket

Polisportiva Casarsa > News > Minibasket > La Befana generosa passa in anticipo alla festa del minibasket
[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Anche quest’anno, nel rispetto di una consolidata tradizione, l’attempata signora con la scopa ed il cappello nero, è passata al Palarosa di Casarsa.

In verità un po’ in anticipo, ma, vista l’amicizia con i bambini del minibasket della Polisportiva Casarsa, ha acconsentito a fare uno strappo alla regola.
Nell’attesa del suo arrivo, più di 50 tra bambine e bambini, dai 5 gli 11 anni di età, si sono cimentati in giochi e minipartite sotto la sapiente supervisione di Lucio Bortolussi (responsabile del settore minibasket della Polisportiva) e degli istruttori ed allenatori del centro (Donatella Zuliani, Floriana Petrossi, Michela Biasutti, Daniela Bidin, Vincenzo Orabona e Diego Napoli).

Non sono mancati i colpi di scena con una combattuta battaglia a palline di carta tra i ragazzi ed i numerosi spettatori presenti in tribuna (foto sotto). Alla fine, nessun vincitore, nessuno sconfitto, nessun ferito ma solo risate e sano divertimento con un fragoroso applauso a decretare la fine delle “ostilita”.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”4008″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”660×440″][vc_column_text]

Al termine dei giochi, un gradito riconoscimento alla squadra Under 14 maschile, fresca vincitrice del prestigioso torneo di Pesaro dove, in finale ha battuto i pari categoria della compagine di Cagli. Ai ragazzi ed al loro allenatore, Marcello Maione, un meritato tributo da tutto il pubblico per l’impresa sportiva.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”3992″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”660×440″][vc_column_text]

Poi, è arrivata la protagonista della festa: la befana, e la scena è stata tutta per lei.
Ha salutato educatamente tutti e senza troppi convenevoli, ha svuotato il suo capiente sacco elargendo i doni in esso contenuti ai bambini in trepidante attesa.

Dopo aver esaurito il suo compito, ha ringraziato per l’ospitalità e l’amicizia e con discrezione è ripartita verso i numerosi impegni che la attendono nei prossimi giorni in tutti i paesi del mondo.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”3999″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”660×440″][vc_column_text]

La lotteria ha concluso il pomeriggio.  Quest’anno è stata una lotteria particolarmente ricca grazie a tutti gli sponsor che hanno contribuito generosamente con le loro donazioni.
Come sempre accade, la fortuna non bacia tutti, ma una buona parte dei presenti è stata ricompensata per aver partecipato all’estrazione finale.

I più fortunati si sono portati a casa premi di valore: dal terzo al primo premio, rispettivamente, un soggiorno a Lignano di una settimana per tre persone (offerto dalla Agenzia ARTEMAREdi Lignano), una bellissima bicicletta mountain bike (offerta dalla COOP Casarsa) e un soggiorno a Lignano di una settimana per quattro persone (offerto dalla Agenzia ARTEMAREdi Lignano).

[/vc_column_text][vc_single_image image=”4017″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”660×440″][vc_column_text]

Con la speranza di aver fatto trascorrere a tutti i presenti un pomeriggio all’insegna della spensieratezza, del divertimento e dello sport, diamo appuntamento al prossimo anno per un’altra giornata ancora più bella:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]