Casarsa torna da Rorai con una sconfitta, la terza della stagione, in una gara punto a punto e lasciata ai gialli di coach Freschi solo nelle battute finali del match.
I padroni di casa si presentano senza Lucas ma con “l’esordiente” Roland Pivetta sottocanestro; tra le fila della COOP si registra l’assenza di Fabio Perisan.
Raoul De Stefano commenta così la gara:
Poi non abbiamo saputo gestire al meglio le scelte in attacco. In difesa, pur cambiando spesso il modulo, non siamo riusciti a contenerli, soprattutto Gri e Pivetta.
Con un +2 all intervallo, siamo nuovamente andati a +10 ma, anche in questo frangente non siamo riusciti a contenere la foga del Rorai che per sperare nell’accesso ai play-off (oltre alla vittoria odierna dovrà vincere le ultime tre gare e sperare in tutta una serie di risultati favorevoli) ha giocato alla morte.
Nelle battute finali, con due falli ancora da spendere, ho chiamato minuto a 30″ dalla fine sul risultato di parità ordinando il fallo sistematico ma la mia indicazione non è stata seguita lasciando tirare Gri da 3 punti e vincere la partita meritatamente . Domenica ci aspetta l’Humus vedremo se i miei giocheranno con altro atteggiamento contro la prima della classe
Nord Caravan Rorai – A.S.D. Pol. Casarsa 72-69 (parziali: 16-19, 38-40, 56-56)
Tabellini:
Nord Caravan Rorai: Lucas n.e., Zatti 5, Freschi A. 4, Dal Moro 8, Bomben 3, Valente 4, Gri 25, Pivetta 17, Brusadin 6, Corazza, Cervesato n.e., Basso Luca. All. Freschi P.
COOP Casarsa: Rizzi 4, Bondelli, Cristante 2, D’Angelo 26, Costantini 6, Franzin 6, Cristofoli 8, Pignaton 2, Prenassi 4, Casagrande 2, Malfante 9. All. De Stefano
Arbitri: Montecuollo e Colussi
© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata