info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

La COOP Casarsa si aggiudica il torneo del 40°

Polisportiva Casarsa > News > D mas > La COOP Casarsa si aggiudica il torneo del 40°
[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”3716″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”600×400″][vc_column_text]

Giornata conclusiva al torneo di Casarsa, organizzato per la celebrazione del quarantesimo anno dalla fondazione della società.

Nella finalina per il bronzo, Cordenons parte meglio approfittando dell’esperienza e prendendo in contropiede i giovani di Marghera. I veneti, però, non ci stanno e piazzano il controbreak nel secondo quarto riportando la partita in parità.
La tensione e l’equilibrio del terzo e dell’ultima frazione aprirà solo nel finale alla vittoria meritata del Giants.

La finale per il primo posto vede scontrarsi due formazioni che devono ancora ritrovare la giustà identità in un campionato che le vede ancora lottare a centro classifica: Portogruaro e Casarsa.
Questo torneo serve sopratutto a non perdere la concentrazione per poter ripartire con il piglio giusto il 4 gennaio (la Coop il 6).
I padroni di casa, dopo una partenza blanda, a metà del primo quarto, incominciano a rimontare e concludono in vantaggio il primo quarto. L’abbrivio porta Casarsa ad allungare decisamente nella seconda frazione con l’apposizione di una seria ipoteca sul risultato finale del match.

Vari cambi lasciano spazio ai più giovani senza influire sull’esito finale e premiando la COOP che si aggiudica meritatamente il trofeo in palio.
Tra le due finali segnaliamo la gradita visita del nostro presidente Adami (ritratto nella foto in alto insieme al presidente della Polisportiva Casarsa, Mauro Morello) che ha voluto presenziare a questo nostro primo appuntamento per la ricorrenza.

Ora la Coop si ritroverà tra le mura amiche il 6 gennaio alle ore 18.00 contro una delle possibili candidate alla promozione in C regionale la Geatti di Udine.

Finale 3° posto

Giants Marghera – Intermek Cordenons 65-61 (17-24/19-11/15-16/14-10)

Giants Marghera: Cipollato 8-Pensa 9-Ranzato 7-Cipollato 9-Rigo 12- Stefani 8-Ceccon 2 –Massini 10.
Intermek Cordenons: Sellan-Castellarin-Bertolla F. 16-Brusadin 4-Obiry-caraggio 2-gasparotto 15- Portolan –Bertolla 12, Bubanja 7-Marella 7-Diana 4.

Finale 1° posto

Coop Casarsa – Pall. Portogruaro 64-51 (15-12/14-6/19-16/16-17)

Coop Casarsa : Morello, Cristofoli 17, Bondelli 6, Bryan 10, Troia, Franzin 6, Dalmazi 6, Lapenna 2, Jones 8,- De Cicco 3, Perisan 4, Carlin 2.
Portogruaro : Fantuz 9, Labelli 16, Trebbi 8, Piasentin 9, Chiesurin, Soncin 5, Visentin, Soldan, Fabrici 4, Likay.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]