Trasferta natalizia dei giovani ragazzi della squadra under 14 di Maione per la partecipazione al prestigioso torneo “Ciao Rudy “ in programma a Pesaro dal 27 al 30 dicembre.
Buone notizie giungono dalle Marche dove i casarsesi si sono guadagnati la finale con qualche affanno di troppo ma non con meno soddisfazione. Nel finale di gara, infatti, i pesaresi erano riusciti a colmare il gap che li aveva visti subire 20 punti nella prima parte di partita.
In questa fase coach Maione era riuscito a dare minuti di riposo a parecchi 2001 mantenendo le distanze in una partita che per la classifica avvulsa dovevamo vincere con due punti di scarto .
Ma come detto la difesa aggressiva dei padroni di casa, che però a fine gara pagheranno molto cara la loro irruenza per le uscite per 5 falli di 4 loro ragazzi, li aveva visti riequilibrare l’incontro sul 57 pari a 2 primi del termine causa anche imprecisioni e difesa allegra dei nostri .
Riusciamo nella difficoltà di questo frangente a ritrovare in molte occasioni la tranquillita di traffiggere i padroni di casa e riportare il risultato a nostro favore .
Questo ci dovrà dare le giuste motivazioni per poter giocare la finale alla pari contro una squadra fisica che ieri nella seconda partita ha avuto la meglio per 2 punti sui nostri ragazzi che comunque durante l’incontro avevano avuto la possibilità di gestire un buon vantaggio.
A noi ora serve solo di ritrovare la giusta tranquillità e fiducia del gruppo causata soprattutto dalla loro prima esperienza lontano da casa e che li porterà a giocarsi il primo posto in questo torneo dove li ha visti confrontarsi contro diverse realtà ,non dimenticando per ultimo la difficoltà di gestire l’ orario della finale: ore 9.00 di mattina.
Risultati:
Pallacanestro Daverio Varese – ASD Polisportiva Casarsa 28 – 88
Pallacanestro Cagli – Pallacanestro Casarsa 76 – 74
Pallacanstro Lupo Pesaro – ASD Polisportiva Casarsa 59 -65
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]