info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

LA COOP C’E’ E CONTRO SAN VITO TRIESTE VINCE E CONVINCE

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > LA COOP C’E’ E CONTRO SAN VITO TRIESTE VINCE E CONVINCE

Se di un segnale positivo c’era bisogno, eccolo!
Forte, chiaro, convincente e consistente: Casarsa c’è ed è in salute.
La COOP (stra)vince la prima gara casalinga della poule promozione dominando quel San Vito Trieste capace, nei primi due match della seconda fase, di affossare a domicilio Sacile e, a stretto giro, Portogruaro.

De Stefano recupera in extremis Franzin ma deve rinunciare a Constantini, mentre fra le fila giuliane si registra l’assenza di Minelli.
Come in ogni sfida che si rispetti, con di fronte due contendenti che non si sono mai incrociati sul parquet, la prima fase è interlocutoria.
La COOP parte subito decisa con un parziale di 6-0: prima due azioni fotocopia di D’Angelo imbeccato schiena a canestro, fanno sperimentare alla difesa giuliana il baby-hook dell’ala biancorossa, poi Cristofoli che subisce fallo e realizza i liberi guadagnati.

San Vito non ci sta e, approfittando di alcuni errori su canestri più difficili da sbagliare che da realizzare di Casarsa, aggancia e sorpassa in padroni di casa con un controbreak di 10-0 firmato De Petris e Salvador.
Sul finire de quarto i reds riprendono in mano l’inerzia della gara con un D’Angelo in serata (18 punti con 6 su 11 da due, 2 su 5 da tre, 8 rimbalzi e 2 assist) , Perisan e Pignaton.

Coach De Stefano mette mano alla panchina lunga inserendo forze fresche: Franzin, in veste di rifinitore, Malfante e Cristante in quella di realizzatori, non si fanno pregare.
Le rapide accelerazioni e una fastidiosa difesa a zona molto aggressiva, mandano in bambola gli ospiti che si fanno travolgere dalle veementi folate casarsesi.
Con un parziale di 24 a 11 i biancorossi mettono una ipoteca al risultato e, dopo la pausa lunga, con Franzin giustiziere dalla linea dei 6,75, l’ipoteca diventa ancora più concreta, raggiungendo i +20 al 7′ di gioco.

Poco altro con molti falli dei giuliani e molti viaggi in lunetta dei locali in un quarto periodo da “mamma butta la pasta”, come usava definire il tempo spazzatura il grande Dan Peterson.
Ora, a distanza ravvicinata, già domenica alla COOP è richiesta una conferma della prestazione convincente contro una squadra interessante quale Cervignano.
Palla a due ore 18.00 e vi aspettiamo numerosi a sostenere con calore la squadra nella sua marcia verso il primato.


A.S.D. Pol. Casarsa – San Vito Trieste 80-51 (parziali: 13-12, 24-11, 20-11, 23-17)

Tabellini
COOP Casarsa: Rizzi 2, Bondelli 2, Cristante 14, D’Angelo 18, Franzin 14, Cristofoli 9, Pignaton 6, Prenassi 2, Casagrande, Perisan 2, Malfante 11. All De Stefano, ass Lapenna
San Vito TS: Viller 2, Minelli ne, Macoratti, Salvador 12, Delise 11, Ruzzier, De Petris 5, Crasso 2, Coretti 9, Dolcetti 8, Savi 2. All. Hruby, ass Cantarello

Arbitri: Meneguzzi e Zancolò

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata