info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

UNDER 15 REG: SCUDERONI TRASCINA I SUOI ALL’IMPRESA CONTRO VILLANOVA

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas > UNDER 15 REG: SCUDERONI TRASCINA I SUOI ALL’IMPRESA CONTRO VILLANOVA

Quella alla quale abbiamo potuto assistere mercoledi sera è una di quelle partite incredibili che sicuramente sia i ragazzi che gli spettatori ricorderanno a lungo e che riconferma la regola che nel basket nulla è scontato fino al fischio della sirena.

Siamo a Pordenone, palazzetto di via Pirandello per la seconda partita di andata della seconda fase girone silver under 15 maschile.
Casarsa affronta Villanova in una partita molto impegnativa: per i biancorossi pesano due importanti assenze quali Curidori per infortunio e Martello per impegni scolastici.
Il primo quarto si chiude con un’ imbarazzante parziale di 16 a 2 per il Villanova.
La squadra di casa infatti mette in campo una difesa a zona che spiazza Casarsa impedendo facili conclusioni.

Ma la tenacia della squadra guidata e spronata dal bravo Enrico Sant porta ad un recupero (inaspettato) fino alla parità raggiunta sullo scadere del secondo quarto (26-26).

La terza frazione vede Villanova ancora più determinato a recuperare ed infatti i padroni di casa riprendono in mano il match concludendo il parziale sul 43-35.
In questo frangente, la determinazione dell’allenatore Sant e dei ragazzi da lui guidati di materializza nell’ impresa di una seconda rimonta: Casarsa è lì, a -6 a soli 23″ dallo scadere del quarto quarto.
Alessandro Scuderoni, in serata di grazia, (chiudera’ con ben 27 punti dei quali 21 con 7 triple) prende per mano in suoi scagliando due bombe che significano parita’ allo scadere del quarto.

Siamo ai supplementari: il pubblico è incredulo e si gusta l’overtime.
L’inerzia è ora in mano a Casarsa e Villanova accusa il colpo di una gara sfuggitagli di mano in maniera incredibile.
Dopo un botta e risposta ed alcuni falli che testano la freddezza dei giocatori casarsesi in lunetta, c’è spazio alla felicità ed alla soddisfazione per una gara che resterà nella memoria dei suoi protagonisti .

La gioia dei ragazzi e del coach e’ incontenibile, perche’ finalmente si vedono i frutti di tanti insegnamenti e serate di sudore ed allenemento in palestra. Per cui forza ragazzi continuate cosi’.

P.T.


Basket Villanova – A.S.D. Pol. Casarsa 62-71 (dts)

Tabellini:
Pol. Casarsa: non pervenuti

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata