Prima partita tra le mura amiche per la squadra di Marcello Maione contro le Triestine del CUS.
Le giuliane partono subito forte impostando un gioco in velocità che casarsa non riesce a contenere.
Per Girardi e compagne la gara è subito in salita con le ospiti che prendono il largo sin dai primi minuti e questo complici anche i troppi errori in difesa e i troppi palloni regalati dalle casarsesi.
Le padrone di casa costruiscono anche qualche buona azione in attacco che dimostra quanto questa squadra potrebbe fare; peccato perchè poi ingenuità e banali errori con mancati taglia fuori ed errori di posizione in difesa, annullano i vantaggi.
Nel secondo e terzo quarto si vede qualche piccola reazione ma non cambia l’inerzia della gara. Poi, nella frazione colclusiva, diamo conto del grave infortunio di Lara Cavosi. Questo sembra scuotere la squadra che improvvisamente si mette a giocare e con le più giovani, recupera 8 punti in 3 minuti tanto da impensierire il coach triestino che richiama all’ordine le sue.
Alla fine il match si chiude sotto di 11. Peccato perché anche in questa partita, come nella precedente, si è visto che le casarsesi potrebbero fare ben altro in campo ma devono provare a credere un po’ di più nelle loro potenzialità.
Ci sarà oolto da lavorare su difesa e velocità contropiede e soprattutto mentalità.
Casarsa-CUS Trieste
Casarsa: Tesolin 4, Pignaton 6, Pisano 2, Perisan 7, Mancini, Bonfada 2, Arru 5, Cavosi, Toniutti, Devetta, Gaiarin 4, Girardi 11.