info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

La sconfitta contro il Santos complica il cammino promozione per la COOP

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > La sconfitta contro il Santos complica il cammino promozione per la COOP
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Serie D maschile

ASD Polisportiva Casarsa – A.S. Santos Basket Trieste 57-64

[/vc_message][vc_column_text]

Doccia fredda a domicilio per la COOP Casarsa che, dopo la striscia vincente e le prestazioni convincenti delle ultime gare, intravedeva la concreta possibilità di giocarsi un posto alla final four promozione.

Guastafeste dei piani casarsesi, il Santos Trieste, sicuramente una delle squadre meglio attrezzate in questa poule promozione e domenica ha dimostrato di meritare l’ingresso alla fase finale dove si contenderà l’ultimo posto per l’accesso alla categoria superiore.
Ora il cammino si fa duro anche se il lumicino della speranza arde ancora; infatti Casarsa oltre a vincere le future sfide, dovrà sperare nei risultati favorevoli dagli altri campi.

La partita inizia con gli ospiti che partono forte e con i biancorossi che si difendono e riescono a recuperare parzialmente solo nel finale rimanendo a 6 punti di svantaggio.
La squadra è trascinata da un ottimo Pignaton, 11 punti per lui in questo quarto (25 alla fine), che risulta immarcabile per i giuliani e contribuisce al sorpasso portandosi i biancorossi sul +7.

Al rientro dal riposo la fisicità e l’intensità in difesa degli ospiti mettono nuovamente a dura prova i ragazzi di Ciman e Trieste opera il controsorpasso sul 43-49.

Casarsa non demorde e, anche se nervosamente, aumenta lo sforzo per controbattere i triestini.
A 6 minuti dalla fine il solito Pignaton pareggia nuovamente i conti con un tiro piazzato sulla sirena dei 24”. Siamo 51  a 51 .

Cosi si va avanti punto a punto fino al 38′ dove gli avversari trovano il canestro e i 3 punti di vantaggio.
Gli ultimi minuti sono giocati da entrambe le squadre con fallo sistematico ma gli ospiti hanno la meglio dalla lunetta.
Purtroppo subiamo una sconfitta a causa delle imprecisioni al tiro a differenza delle ultime quattro prove vittoriose dove le percentuali erano state da squadra di categoria superiore.

Ora vediamo cosa succederà domenica contro un’altra squadra di indubbie qualità e fisicamente molto forte: l’Alba Cormons.
Per continuare a sperare, un solo risultato a disposizione: la vittoria.
Forza Casarsa!
[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”] Tabellini:
COOP: Giacomel, Morello, Pitton, Cristante 2, Troia, Campanotto 2, Franzin 10, Cristofoli 5, Bondelli 3, Pignaton 25, Perisan 2, D’Angelo 9. Allenatore Ciman, Assistente Lapenna
SANTOS :Fonda 2, Romano 13, Nacini 6, Contento 13, Dolce 9, Zamboni, Ruzzier, Spanghero 6, Boschin, Crevatin  15

Parziali: COOP-SANTOS  57-64 (11-17/34-27/43-49)

Statistiche: da 2p. 16/55, da 3p. 4/13 T.L. 14/19.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]