info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

A Ferrara l’ under 16 femminile batte la Thermal Abano e stacca il biglietto per l’interzona in Abruzzo

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > A Ferrara l’ under 16 femminile batte la Thermal Abano e stacca il biglietto per l’interzona in Abruzzo
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile

Thermal Basket Abano – ASD Polisportiva Casarsa 46-53

[/vc_message][vc_column_text] Trasferta emiliana per l’Under 16 femminile, partenza ore 12, gara vinta e rientro in serata con festeggiamenti presso il chiosco allestito in occasione della Sagra del Vino di Casarsa.

Letta così sembra che la trasferta a Ferrara sia stata una gita più che un incontro a eliminazione diretta; in verità la partita con la Thermal Abano Basket ha impegnato seriamente le nostre biancorosse.

Le ragazze venete provengono da un campionato d’élite e il loro pressing e la loro aggressività sportiva lo dimostrano.
Le nostre, per i primi due quarti di gioco, tengono testa alle avversarie ma non riescono a scrollarsele di dosso: difficili le penetrazioni in area con tante conclusioni a vuoto.
Alla fine dei primi 20’ di gioco sembrano persino impaurite e quasi rassegnate.

Punteggio parziale al primo quarto 14 a 19 per le nostre e nel secondo 28 a 25 per le venete che dimostrano più brillantezza.

Durante la pausa lunga coach Gallo deve spendere qualche parola di convincimento con le sue giocatrici per destarle da un sonno pericoloso.

Sembra tutto pronto per un immediato riscatto, invece le biancorosse perdono palloni e vengono più volte castigate; ai rimbalzi non arrivano ad anticipare le venete che puntualmente vanno a canestro prendendo un preoccupante margine dieci punti.
Solo negli ultimi minuti le portacolori friulane hanno uno scatto d’orgoglio e con alcuni canestri ben piazzati si riportano a due lunghezze dalle padovane.
Fine terzo tempo 36 a 34 per Thermal.

L’ultimo quarto diventa decisivo, le Aponensi hanno accumulato diversi falli, (20 a fine gara) e tre giocatrici sono gravate da quattro personali.
Il bonus a nostro vantaggio ci permette di raccogliere ancora punti dalla lunetta e con alcuni canestri di Del Ben, Devetta e una tripla di Bertolin la squadra si porta in vantaggio per rimanerci fino alla fine.

Finale amaro per le venete mentre Casarsa ringrazia l’ottima difesa che consente di concedere solo 10 punti alle avversarie contro i 19 realizzati dalle Casarsesi.

Finale 46 a 53 per le frecce-bicolori della polisportiva Casarsa.

“Non basta voler vincere: bisogna rifiutarsi di perdere.”  (Larry Bird)[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]

Tabellini: Infanti, Quattrin 6, Devetta 14, Palmino 7, Bertolin 13, Del Ben 11, Cassaro 2, Furlan.

Tiri da due 16/42, da tre 2/9, tiri liberi 15/22

[/vc_message][/vc_column][/vc_row]