Ancora una grande soddisfazione in casa del Basket Casarsa: la squadra Under 16 femminile vince la fase regionale del torneo 3c3 e accede alla fase nazionale
Ottima prestazione dell’unica squadra Under 16 femminile di Casarsa scesa in campo oggi nel palazzetto di Rorai per disputare la fase regionale del Torneo “3 contro 3”. La squadra delle Reds, composta da Alessia Moro, Martina Pongan, Francesca Trevisan e Giorgia Zanardo, nell’occasione allenate da Nicole Francesconi impossibilitata a giocare perché infortunata, è riuscita, dopo una brillante prima fase, a sconfiggere in semifinale Oma Trieste e poi in finale Muggia. Le ragazze passano così alla fase nazionale finale che si disputerà a Bari!
Insomma una bella soddisfazione per queste ragazze che, dopo un anno sportivo “sfortunato”, raccolgono i frutti di tanti allenamenti e sudore.
Ma andiamo a sentire i commenti dei protagonisti di questa bella avventura iniziata l’anno scorso, in primis Alessia Moro, promettente giocatrice e capitana della squadra:
È la volta dell’instancabile coach Pasquale Gallo, al quale bisogna riconoscere che ha sempre creduto e sostenuto tutto il settore femminile del basket di Casarsa:
E per ultimo, ma non ultimo, coach Andrea Patisso che dalla Sicilia ci manda questo messaggio:
Per la cronaca oggi sono scese in campo anche le squadre Under 16 e 18 maschili e Under 18 femminile che hanno degnamente rappresentato i colori della nostra società ottenendo delle soddisfacenti prestazioni. Bravi tutti!