Buona anche l’ultima!
Anche l’ultima partita di campionato è stata vinta dai ragazzi dell’under 14 maschile di Casarsa che ha battuto, senza soffrire troppo, la Polisigma di Zoppola con il punteggio finale di 75 a 59.
Il migliore tra i tempi in cui le due squadre si sono affrontate è stato il… QUINTO! Al termine dell’incontro genitori e ragazzi delle due squadre, insieme, hanno festiaggiato il termine del campionato trascorrendo alcuni momenti nei quali hanno consumando tranci di pizza, panini e dolci fatti dalle mamme degli atleti.
La classifica finale (ancora ufficiosa ma difficilmente suscettibile di variazioni) vede i ragazzi di Maione stabilirsi al terzo posto, a pari punti con il Chions che termina al secondo posto, preceduti dal Balonsesto, ottimo primo della classe.
Su 22 partite giocate, Casarsa ha perso solo tre partite: i due scontri diretti contro Chions ed il ritorno contro il Torre.
Tra le vittorie illustri occupano il posto principale le gare in cui è stato battuto, sia all’andata che al ritorno, il Balonsesto, vincitrice del torneo.
E’ doveroso ricordare che il risultato conquistato è stato ottenuto con la presenza in squadra di soli 5 ragazzi appartenenti alla categoria per età, mentre il resto della formazione era composta da ragazzi più giovani.
Anche e non solo per questo, facciamo i complimenti a coach Maione, a tutto lo staff tecnico e dirigenziale ed ai ragazzi di Casarsa per la brillante stagione sportiva che li ha visti protagonisti non solo in ambito locale ma anche a Pesaro dove hanno vinto il prestigioso torneo di categoria “Ciao Rudy”.