info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Torneo delle Provincie

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Torneo delle Provincie

A Romans d’Isonzo dall’ 11 al 13 aprile si è svolto il trofeo delle provincie che ha visto protagoniste anche quest’anno alcune delle atlete della Polisportiva Basket Casarsa: Chiara Furlan, Gaia Infanti, Valeria Iriele.
Al di là dei risultati delle tre partite le ragazze della squadra della provincia di Pordenone hanno pagato l’ inesperienza di non avere un loro campionato e giocare per alcune di loro marginalmente in campionati maschili. Hanno quindi sofferto l’agonismo e l’aggressività delle squadre avversarie molto meglio orchestrate perché seguite da allenatori impegnati già nei specifici campionati femminili.

Il gruppo delle ragazze è apparso comunque molto affiatato, chiedendo di continuare a giocare assieme magari facendo altre amichevoli o allenamenti tra loro.
Esperienza molto positiva per l’amicizia, il legame e la complicità che si è creata in così poco tempo, che pare a tutt’oggi continuare (da quanto si vede dai vari scambi di messaggi di gruppo sui cellulari).
Anche se hanno perso, sono tornate a casa con il sorriso sulle labbra dicendo a tutti che è stata una bellissima esperienza.