campionato Under 13 maschile
A.S.D. Pall. Portogruaro – ASD Polisportiva Casarsa 47-75
[/vc_message][vc_column_text]La squadra under 13 maschile scende in campo a Villotta di Chions contro Portogruaro.
Partenza versione diesel per i biancorossi che giocano, almeno fino alla pausa lunga, al di sotto dei loro standard, al punto che gli avversari danno loro del filo da torcere.
I nostri incorrono nell’errore più classico, quello di sottovalutare il match e, complice anche il deficitario gioco di squadra, soffrono parecchio e vanno negli spogliatoi a metà gara con un piccolo margine di punti sui padroni di casa.
Nel terzo e quarto tempo la musica cambia dopo la “tirata d’orecchie” negli spogliatoi di coach Lapenna.
Infatti, da li in poi, la partita prende un’altra piega e finalmente si rivedono in campo i giocatori che eravamo abituati a vedere.
Le conseguenze della “strigliata” di Lapenna si tramutano in belle azioni in attacco e in una difesa attenta che fa tirare un sospiro di sollievo sia al pubblico casarsese che allo staff della panchina. La partita termina 47-75.
Coach Lapenna non si stanca di fare tesoro di questa lezione “Non bisogna mai sottovalutare nessuno in questo sport e tutte le partite hanno la stessa importanza” “I ragazzi – prosegue il giovane allenatore – dovrebbero dare sempre il 100% delle loro possibilità ed è importante avere rispetto di tutti, prima, durante e dopo la gara“.[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Biasutti 2, Ciocca 4, Biasi 15, Fasan 31, Mazzeo 10, Geremia 3, Sabot 5, Francescutti, Barbagallo 5, Basso. All.Lapenna.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]