info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

La under 16 gioca bene ma l’ APU Udine si aggiudica la posta

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16M-1516 > La under 16 gioca bene ma l’ APU Udine si aggiudica la posta
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 maschile eccellenza

ASD Polisportiva Casarsa – APU Udine 62-72

[/vc_message][vc_column_text]

Gli under 16 di Casarsa giocano un’ altra bella partita, senza però riuscire a portare a casa i due punti per la classifica.
Una gara affrontata con caparbietà, diligenza tattica, ma che non sono state sufficienti ad avere la meglio sugli agguerriti avversari della APU Udine.

A parziale giustificazione del risultato anche il contraccolpo psicologico, in un momento delicatissimo dell’incontro, seguito al grave infortunio subito da Nicola Giacomel durante l’ultimo quarto del match, con il giocatore casarsese che ha dovuto abbandonare il campo per una frattura al braccio destro (a Nicola facciamo i nostri più calorosi auguri di guarigione e ripresa dell’attività sportiva).

Tornando alla partita giocata, primo quarto con i biancorossi che scendono in campo stranamente nervosi ma affrontano senza indugi la squadra Udinese, senza timore reveranziale per la maggiore fisicità dei giocatori avversari e imponendo il proprio gioco.
I primi dieci minuti sono all’insegna del sostanziale equilibrio (16–17).

La costante del gioco intenso, senza permettere troppa libertà ai lunghi udinesi, continua anche nel secondo quarto.
Così, dopo una serie prolungata di capovolgimenti di fronte, è Casarsa che mette la testa avanti a metà gara (37–36).

La partita nel suo insieme equilibrata, vede buoni sprazzi di gioco di entrambe le squadre in campo; i nostri giocatori puntano sull’aggressività e sulla velocità, mentre gli ospiti cercano insistentemente di mettere in condizione di tiro i loro lunghi sotto canestro.
La frazione di gioco termina con il punteggio di 50–52.

All’inizio della quarta frazione di gioco, come detto, il grave infortunio a Giacomel e questo, comprensibilmente, scuote in negativo i padroni di casa. Concentrazione e determinazione dei nostri giocatori vengono meno e non è basta la volontà di conseguire un risultato importante che poteva essere a portata di mano.

Negli ultimi minuti di gioco i biancorossi sbagliano molto e, difatto, danno via libera agli ospiti che accumulano un vantaggio sufficìciente che nelle ultimissime azioni gioco si è ampliato al risultato finale di 62 – 72.

Ci ripetiamo, con piacere, e facciamo i complimenti alla squadra della Polisportiva, ma soprattutto ribadiamo il nostro sincero augurio di una veloce guarigione a Nicola.

By censurato

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin, Ferrù 3, Burigat 2, Giacomel 2, Colussi, Muzzo 29, Piasentin, Costa, Rigo 9, Pitton 11, Vignola 6.

Statistiche: Tiri da 2p. 16/49, da 3p. 5/21 T.L. 15/26.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]