info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Super D’Angelo trascina la COOP verso la poule promozione

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > Super D’Angelo trascina la COOP verso la poule promozione
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Serie D maschile

COOP Casarsa – C.B. Udinese 83-56

[/vc_message][vc_column_text]

Continua la corsa alla poule promozione della COOP che che in questo inizio anno non ha concesso nulla agli avversari .
Anche contro la CBU, partita ricca di insidie, la formazione di coach Ciman sfodera una prestazione autoritaria e ipoteca il risultato finale già dopo i primi dieci minuti di gioco.

Partenza decisa, come detto,  e già al 5” una bomba siderale di Bondelli doppia gli avversari sul 16 a 8.
D’Angelo, vero protagonista del quarto, è scatenato e onnipresente con gli udinesi che non trovano proprio il modo di arginarlo.
A fine parziale su 30 punti dei casarsesi, 14 portano la sua firma e la CBU è gia lontana con 16 lunghezze da recuperare.

Nella seconda frazione Noselli e compagni provano a riavvicinarsi complice un Casarsa che tira un po’ il fiato.
Cristante però, chiamato in campo da Ciman, risponde alla sua maniera e mette due triple che fanno male ai tentativi di riaggancio degli ospiti che rimangono a -13 (44-31) alla pausa lunga.

Al rientro Pignaton e D’Angelo incrementano il vantaggio ma la CBU non molla ancora visto che, per gli udinesi, vincere la partita era una delle ultime possibilità per centrare l’accesso alla seconda fase.
L’ultimo quarto vede sempre Pignaton e Cristofoli sugli scudi.
A 5′ dalla sirena finale due recuperi consecutivi di Cristofoli e Perisan (con schiacciatona liberatoria) chiudono di per se l’incontro.

Grande prova dei biancorossi, quindi, che continuano la serie di prestazioni convincenti e autoritarie, sfoderando gioco e mettendo in luce tutto il potenziale che questo gruppo possiede.
Le ottime individualità della rosa, in mano a Roberto Ciman, trovano ora esaltazione nella forza e nel gioco espressa dal gruppo dove per gli avversari diventa complicato individuare il terminale del gioco dei casarsesi.
Ora ci aspetta la trasferta a Cervignano squadra che scesa dalla C2 lo scorso anno non ha ancora trovato i giusti equilibri in questa categoria.
Contin e compagni sanno farsi rispettare specie in casa loro perciò sarà una partita dove i nostri ragazzi dovranno mantenere alta la concentrazione.

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]

Tabellini: Morello, Cristante 13, Troia 2, Franzin 6, Cristofoli 8, Bondelli 9, Pignaton Matteo 17, Perisan 6, D’Angelo 22. All Ciman, Ass Lapenna

[/vc_message][/vc_column][/vc_row]