Pochissimo da raccontare del “testa-coda” di sabato sera, al Palarosa di Piazzale Bernini, tra la capolista Casarsa e le giovani giuliane (under 20) della Starenergy Trieste.
Pronostico ampiamente rispettato con giochi chiusi già a fine primo quarto (24-6) e le biancorosse incontrastate padrone del campo in ogni reparto.
La scarna cronaca registra la partenza decisa delle capoclassifica sospinte dal trio Carrer–Serena–Furlan che perforano ripetutamente il canestro ospite anche dalla lunga distanza, successivamente coadiuvate dalla capitana, Laura De Marchi che firma, con una bomba dai 6,75, il +18 del primo parziale.
Copione immutato anche per la seconda frazione con la sapiente regia di Martina Pianezzola (foto in alto) che orchestra le transizioni offensive, segnando e distribuendo palloni a Baldo, Vettori e Devetta che si fanno trovare pronte.
Bertinotti inizia le rotazioni concedendo spazio e opportunità anche alle più giovani del suo roster e sul 42 a 15 si va negli spogliatoi per la pausa lunga.
La ripresa è un assolo offensivo di Susy Furlan, immarcabile nel pitturato, che mette 14 dei 18 punti del quarto (21 punti totali con 10 su 14 da sotto, 1 su 4 ai liberi e 3 recuperi).
Negli ultimi 10′ la gara ha già detto tutto e dato il suo responso: i 21 punti del parziale, segnati dalle biancorosse, vengono spartiti fra ben sette delle 12 giocatrici a referto e con la testa si pensa già alla gara di domenica prossima sullo storico, ma angusto campo, della Ginnastica Triestina.
A.S.D. Pol. Casarsa – ASD Starenergy TS 80-33 (parziali: 24-6, 18-9, 17-9, 21-9)
Tabellini:
Pol. Casarsa: Devetta 4, Vettori, 4, Furlan 21, Motretto 6, Serena 7, Baldo 8, Bomben 7, Carrer 9, Pianezzola 7, Pivetta, Bertinotti 2, De Marchi 5. All.Bertinotti, ass Lapenna
ASD Starenergy TS: Furlanetto 4, Ruzzier 4, Sartori, Presti 12, Bonifacio 1, Chenich 1, Degli Innocenti 4, Bertocchi 7
© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata